New Orleans Pelicans

NBA, niente sconti per il debutto di Zion Williamson

Per Zion Williamson non ci sarà una riduzione del minutaggio per il suo debutto NBA fissato a mercoledì sera contro i San Antonio Spurs. Secondo alcune fonti, il prodotto di Duke farà anche parte del quintetto titolare. Andrew Lopez di ESPN, infatti, ha riferito che Williamson farà parte dei primi cinque della sua squadra che metteranno piede in campo. Tutto ciò nonostante abbia perso le prime 44 partite della stagione per via di un infortunio al ginocchio.

Non è ancora chiaro chi cederà il posto e si siederà in panchina, ma con ogni probabilità sarà JJ Redick, se coach Alvin Gentry vuole tenere insieme Lonzo Ball e Jrue Holiday. Pare inoltre che i New Orleans Pelicans faranno giocare Williamson tra i 15 e i 20 minuti, per non rendere l’impatto con il ritorno in campo (e soprattutto con l’NBA) troppo duro.

In merito alle condizioni del giocatore, David Griffin ha rilasciato una dichiarazione la scorsa settimana:

“Questo processo è stato molto, molto efficace. Abbiamo imparato molto più di quello che probabilmente gli abbiamo insegnato, francamente. Crediamo tutti che ormai sia pronto per quelli che lo aspetta”.

La scelta numero 1 al Draft 2019 ha dato un’ottima impressione durante la Summer League. Purtroppo l’infortunio lo ha tenuto lontano dal parquet per moltissimo tempo, ma non è detto che l’impatto che avrà sulla lega non sia come quello pronosticato mesi fa. Attualmente i Pelicans si trovano alla 12esima posizione in piena corsa per l’ottavo posto con un record 17-27.

Nelle ultime 14 partite hanno registrato un record 10-4, e il debutto di Zion Williamson può solo essere una buona notizia per la squadra, la franchigia e tutti i tifosi.

Leggi anche:

NBA, Chris Paul non rinuncerà all’opzione giocatore per la stagione 2020-2021

D’Antoni, Harden e Westbrook commentano la quarta sconfitta di fila

Gli italiani in NBA, chi gioca e ha giocato in America

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi