Washington Wizards

NBA, Sheppard sulle condizioni di Wall: “Non tornerà finché non sarà al 100%”

Mentre i Washington Wizards arrancano in una Eastern Conference di riconferme e novità, John Wall piano piano sta recuperando dall’infortunio procuratosi un anno fa. Il giocatore infatti è da dicembre scorso che ha dovuto superare, con calma, un’operazione al piede destro ed un successivo incidente domestico che gli ha causato la rottura del tendine d’Achille.

La franchigia è martoriata dagli infortuni, come quelli di Bradley BealDavis Bertans, e il rookie Rui Hachimura, e fatica a risalire dall’attuale 12esima posizione a Est con un record 13-26.

Fortunatamente le condizioni di John Wall stanno migliorando e infatti da qualche settimana è tornato ad allenarsi anche prima delle partite ufficiali, davanti ai tifosi, i quali con ansia aspettano il suo ritorno.

A confermare i progressi del giocatore ci ha pensato il GM dei Wizards Tommy Sheppard, che non esclude un rientro del numero 2 a stagione in corso, ma ritiene comunque saggio saper rispettare i tempi:

“Non bruceremo le tappe, non ci faremo ingannare da qualche 3 contro 3. Col tempo, aumenteremo l’intensità del lavoro, metteremo più giocatori in campo assieme a Wall, ma non vogliamo correre: non tornerà finché non sarà al 100%”.

Wall dunque ha ripreso gli allenamenti e piano piano verrà alzata l’asticella per l’impegno richiesto. Certamente la dirigenza non vorrà commettere errori perché è proprio su di lui che bisogna costruire un team vincente.

In un secondo momento Sheppard ha aggiunto:

“La cosa migliore dei 3 contro 3 è che Wall può rendersi conto di quanta strada abbia ancora davanti a sé. Ma vederlo allenarsi, vederlo di nuovo in campo scalda il cuore”.

C’è ottimismo in quel di Washington, proprio quel che serve dopo un inizio così altalenante. La stagione, però, è ancora lunga e bisogna pensare fin da subito ai movimenti giusti per portare nuovamente la franchigia ai Playoffs.

 

Leggi anche:

NBA, i Knicks non si fanno sfuggire Kenny  Wooten

NBA, Rondo out per un infortunio alla mano

I dieci migliori aneddoti su LeBron James

 

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 56 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni