News NBA

NBA, Alvin Gentry su Zion Williamson: “All’esordio giocherà pochi minuti”

Manca ormai poco all’esordio in NBA per Zion Williamson. Il giocatore dei New Orleans Pelicans da ormai qualche settimana si sta allenando duramente, insieme ai suoi compagni, per tornare a disposizione ed aiutare la squadra a migliorare la disastrosa posizione in classifica ad Ovest (attualmente 14esimi).

Alvin Gentry, solo poche ore fa, ha commentato la situazione sul processo di recupero della scelta numero 1 dello scorso Draft:

“Sta facendo progressi. Si sta allenando. Sta giocando nel classico 5 vs 5. Stiamo provando a capire quale sarà il momento migliore per farlo debuttare nella Lega. In ogni caso, per cominciare gli daremo pochi minuti durante le prime uscite. È questione di rodaggio.”

 

Zion è fermo da ormai più di 3 mesi dopo l’intervento chirurgico artroscopico per riparare un menisco laterale destro strappato durante la penultima partita di preseason NBA contro i San Antonio Spurs. La compagine della Louisiana, con il ritorno dell’ex prodotto di Duke, spera di poter lottare per un posto ai Playoff ad Ovest, dove l’ottava posizione è attualmente occupata dai Memphis Grizzlies con un record di 17-22.

La postseason si trova a sole 3 partite di distanza, ma NOLA non vuole assolutamente rischiare di far rientrare il giocatore in anticipo, prendendosi così tutto il tempo necessario per permettere al ginocchio di Williamson di riassorbire completamente l’infortunio, senza cadere in sanguinose ricadute. Anche se l’hype intorno al giocatore è, ormai, al suo massimo.

 

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving torna a disposizione dei Brooklyn Nets dopo l’infortunio

NBA, I Los Angeles Lakers promuovono il GM Rob Pelinka

LeBron James abbatte un altro record NBA di Michael Jordan

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi