Senza categoria

NBA, David Fizdale compara RJ Barret a Kawhi Leonard

Continua imperterrito il momento no dei New York Knicks che nella nottata di venerdì hanno subito la quinta sconfitta della stagione (104-102 al Td Garden contro i Celtics) confermando le aspettative, negative, di inizio stagione con il tanking sullo sfondo.

Per coach Fizdale si tratta però di un’occasione per far crescere i giovani e RJ Barrett è sicuramente l’indiziato numero uno in questo processo di sviluppo. La scelta numero tre dello scorso draft è infatti una delle poche note liete nella squadra della grande mela, tanto da scomodare paragoni che fan parlare gli appassionati NBA:

“RJ ci sta aiutando molto” ha dichiarato il coach dei Knicks. “Ci sono momenti in cui non lo vedo sudare e allora gli chiedo se stia davvero giocando dando tutto quello che ha. La sua risposta è sempre sì, e l’unico altro giocatore che abbia mai visto che non sembra sudare è Kawhi. Kawhi non sembra fare fatica e RJ si comporta allo stesso modo, la sua faccia non cambia mai nonostante sia sempre concentrato al massimo e si impegni con tutto se stesso.”

La point-guard nata nel 2000 viaggia a medie di tutto rispetto nel suo anno da Rookie e, soprattutto, è già uno dei giocatori che corre più chilometri di tutta la NBA dietro solamente a Jrue Holiday e Bradley Beal, confermando indirettamente le parole del suo allenatore.

LEGGI ANCHE:

NBA, Antetokounmpo sulla vittoria contro Toronto: “Ero molto motivato a vincere”
NBA, coach Kerr su Draymond Green: “Salterà sicuramente le prossime partite”
Risultati NBA: Phila sulla sirena vince ancora, bene Milwaukee e Denver. Stenta ancora Brooklyn, notte fonda per Golden State

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 24 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno