News NBA

NBA, Nikola Jokic tripla doppia contro Phoenix: supera Michael Jordan

Con un grossissimo sospiro di sollievo, i Denver Nuggets hanno superato nella notte i Phoenix Suns dopo un tempo supplementare e un ultimo possesso in mano a Rubio (successivamente stoppato, ndr). La compagine del Colorado sale a 2-0 ad Ovest grazie anche ad una positiva prestazione da parte di Nikola Jokic.

Il serbo ha chiuso il match contro Phoenix registrando l’ennesima tripla doppia da quando è in NBA: si tratta infatti della numero 29 in regular season, arrivata mettendo a referto 23 punti, 14 rimbalzi e 12 assist, superando così in classifica uno come Michael Jordan, fermo invece a quota 28 triple doppie e 12° in questa particolare graduatoria.

Davanti a lui ora c’è gente come James Harden, nono a quota 42, Fat Lever, con 43 triple doppie, e Larry Bird a 59. A fine partita il centro ha commentato il ‘record’ in questo modo:

“È bello. Spero di superarlo anche in numero di anelli, sarebbe ancora meglio. Le triple doppie e le statistiche non sono davvero importanti. Sono belli, chiaro, ma non vogliono dire nulla per me.”

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Marvin Bagley III fuori per le prossime 6 settimane

Risultati NBA: i Celtics battono i Raptors, bene anche Mavs e Nets. Prima vittoria per i Lakers

NBA, Patrick Beverley scherza sugli Warriors dopo la vittoria

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi