News NBA

NBA, Kelly Oubre Jr: “Voglio essere il migliore difensore dell’anno”

Obiettivi chiari e credibili per Kelly Oubre Jr. atteso dalla stagione della conferma dopo aver mostrato diversi lati positivi del suo gioco durante la scorsa. Il perno dei Phoenix Suns potrebbe essere una sorpresa gradita all’interno della Lega dopo essersi svelato ai tifosi NBA come un giocatore importante all’interno della compagine dell’Arizona. Oubre Jr. durante la scorsa offseason ha anche firmato un nuovo contratto da 30 milioni totali in 2 stagioni che lo costringe ad alzare il proprio livello per dimostrare di poter meritare l’onerosa spesa decisa dal front office della franchigia.

Come detto in precedenza, però, il 23enne ha le idee abbastanza chiare sulla tipologia di giocatore che vuole dimostrare di essere partendo già dalla prossima imminente stagione:

“Sono un giocatore che pensa prima a difendere, essere un two-way player è un qualcosa che mi rende orgoglioso. Non voglio essere un giocatore con una sola dimensione. La difesa mi ha portato dove sono oggi, e continuerò a lavorare per migliorarmi, per diventare il miglior difensore possibile. Tra i miei obiettivi ci sono sicuramente il premio di miglior difensore dell’anno, e un posto nel primo quintetto difensivo, un qualcosa che vorrei raggiungere più volte nel corso della mia carriera”.

In 40 partite con Phoenix, Oubre Jr. ha messo insieme medie di 16.8 punti, 4.9 rimbalzi, 1.4 recuperi e una stoppata.

 

LEGGI ANCHE:

Giannis Antetokounmpo: “Voglio giocare per il titolo NBA”

I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN

NBA, Curry si scioglie per messaggio con Iguodala

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane