Mercato NBA 2025

Mercato NBA, Pau Gasol va a Portland

Pau Gasol, con ben diciotto stagioni alle spalle, conosce l’NBA meglio delle tasche dei suoi pantaloni. Nonostante l’età (da poco ha spento 39 candeline) lo spagnolo ha ancora voglia di una nuova sfida. Come riportato da Adrian Wojnarowski, infatti, Gasol ha firmato un contratto annuale con i Portland Trail Blazers a 2.6 milioni di dollari.

La seconda parte di stagione, passata con i Milwaukee Bucks, è stata piuttosto buia; l’ex Barcellona, a causa di un problema al piede sinistro che lo ha costretto ad andare sotto i ferri, ha giocato solamente 3 partite. Le altre 27 gare le ha disputate con i San Antonio Spurs e, in questo totale di 30, Gasol ha registrato una media di 3.9 punti, 4.6 rimbalzi e 1.7 assist.

Il numero 17 è due volte campione NBA (2008/2009 e 2009/2010 con i Lakers) e sei volte All Star. Un ruolo centrale nella nuova squadra è alquanto dubbio, ma Gasol è sicuramente un giocatore dotato di grande esperienza e carisma, che fanno di lui un perfetto uomo spogliatoio. Comunque, un giocatore dal suo palmares e che si appresta a giocare la sua diciannovesima stagione merita solo applausi.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kawhi Leonard spiega perché ha scelto i Clippers

NBA, coach Kerr: “La trade di Davis è un danno per l’NBA”

NBA, Steve Ballmer lancia i Clippers: “Vogliamo il titolo NBA”

 

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi