Brooklyn Nets

Mercato NBA, Irving spiega la scelta Nets: “Finalmente ritorno a casa”

In una delle Free Agency più movimentate degli ultimi anni, i Brooklyn Nets hanno sorpreso tutti mettendo a segno 2 colpi sorprendenti: Kyrie Irving e Kevin Durant.

Un duo stellare sulla carta che però potremmo non vedere nella prossima stagione a causa dell’infortunio di KD. Toccherà proprio a Kyrie Irving diventare il leader della squadra che ha seguito fin da bambino:

“Ero in quarta elementare e seguivo le Finals tra Nets e Lakers. Quella squadra era piena di giocatori fenomenali come Jason Kidd, Kenyon Martin, Kerry Kittles e Richard Jefferson. Alla fine delle Finals ero sicuro che il mio sogno un giorno si sarebbe realizzato.”

Irving ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui spiega che la scelta di unirsi a Nets è stata facile:

“Nel mio cuore sapevo che avrei sempre voluto tornare a casa. Sono cresciuto qui, amo questo e voglio rimanere qui per molto tempo. Sono felice di essere a Brooklyn. “

Irving ha avuto anche un ruolo importante nel convincere Durant, infatti l’ex Celtics è un suo grande amico ed è stato l’unico a scrivergli messaggi di conforto ogni giorno dopo il brutto infortunio nelle scorse NBA Finals.

Oltre a Irving e Durant è arrivato anche DeAndre Jordan, altro grande amico di Kyrie. Sulla carta i Nets sono diventati una contender ma molto dipenderà proprio dal playmaker, chiamato a fare il salto di qualità per diventare un vero leader.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Anthony Tolliver firma con i Trail Blazers

NBA, Paul Gasol pronto a tornare per la prossima stagione

Mercato NBA, Isaiah Thomas firma per i Washington Wizards

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi