Mercato NBA 2025

Mercato NBA, I Knicks declinano l’offerta per Paul

Un terremoto di magnitudo non definito scuote il Texas, precisamente gli Houston Rockets. È solamente di ieri la notizia, alquanto clamorosa, secondo la quale Chris Paul sarebbe sul punto di salutare per sempre i texani. Il possibile addio di Paul, arrivato solamente due stagioni fa, sarebbe a causa del rapporto ormai logoro con James Harden, colpevole di un gioco troppo statico in isolamento. Ancora secondo i rumors, anche il numero 13 dei Rockets avrebbe fatto la voce grossa, chiedendo alla società di scegliere tra lui e CP3.

Paul ha prontamente smentito la notizia su Twitter commentando un post di “Bleacher Report” e, ad allontanare ogni polemica è intervenuto anche il general manager Daryl Morey, il quale ha dichiarato di non aver mai visto tensione tra i due campioni.

Una nuova indiscrezione, però, è piombata oggi sulla calda questione: Paul sarebbe stato offerto ai New York Knicks, i quali avrebbero prontamente rispedito l’offerta al mittente. La notizia è stata riportata da Kevin O’Connor di “The Ringer”. Secondo il giornalista, i Rockets vorrebbero liberarsi di CP3 ed uno tra Clint Capela e Eric Gordon per provare ad inseguire il sogno Jimmy Butler. L’ex LA Clippers è un giocatore difficile da piazzare a causa del suo stipendio pesantissimo: infatti, Paul guadagnerà 38,506,482 milioni di dollari nella prossima stagione, 41,358,814 nel 2020-21 e vanta una Player Option di 44,211,146 per il 2021-22. Cifre da capogiro che renderanno molto complicato l’approdo del playmaker in un’altra franchigia e, motivo per cui i Knicks avrebbero rifiutato la proposta.

Chris Paul ha disputato 58 partite in questa stagione, con una media di 15.6 punti, 8.2 assist, 4.6 rimbalzi e 2 palle rubate. Gli infortuni stanno minando la carriera del 9 volte All Star, il quale non gioca 70 partite dalla stagione 2015-2016 ed 80 dal 2011-2012. Resta comunque un giocatore dal potenziale indiscutibile.

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, da Houston arrivano smentite sui problemi tra Paul e Harden

Mercato NBA, Nuove pretendenti per Horford

NBA, Toronto vuole il giusto compenso per far partire Masai Ujiri

Guarda i commenti

  • Il problema è duplice per i Rockets: chi ti prende un giocatore con un contratto del genere, un caratterino non proprio accomodante e che pare nella fase calante della carriera? E se rimane quali saranno i rapporti con Harden che è il 50% dei Rockets?
    Un bel guaio.
    A me CP3 è sempre piaciuto, temo però che quella di Houston sia stata l'ultima chiamata seria per vincere un anello da protagonista; magari lo vincerà da specialista più avanti, ma il suo talento meritava un riconoscimento maggiore.

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi