Mercato NBA 2025

Kawhi Leonard parla della free agency

La sorpresa è arrivata nella notte, con la vittoria dei Toronto in gara-4 che porta i Raptors vicinissimi al traguardo finale, Golden State permettendo.

Alla fine della partita tutti han cercato il protagonista di questa post-season, quel Kawhi Leonard che di fronte alle telecamere non mostra nessuna emozione perché niente è ancora stato fatto, lontani ancora una vittoria dal poter sorridere a trentadue denti. Se il sogno dovesse interrompersi, bruscamente e proprio sul più bello, per i canadesi sarebbe comunque una stagione da ricordare, la migliore di sempre, e già ci si chiede se Kawhi deciderà di rinnovare.

Il giocatore ex-Spurs, arrivato la scorsa estate, sta guidando i suoi compagni grazie a prestazioni monster da 31 punti, 10 rimbalzi e 4 assist di media in queste gare di Finals, e dovrà capire cosa fare a fine stagione, come gli è stato chiesto a poche ore prima del match:

“Non ora” ha risposto in maniera decisa Leonard. “Ovviamente so già cosa voglio fare. Ma non ci sto pensando in questo momento. Non sto pensando al rinnovo o a firmare con un’altra squadra, non sto pensando minimamente alla free-agency.  Sono completamente concentrato su quello che devo affrontare in questo momento e poi, quando sarà tutto finito, farò le mie valutazioni.” 

Prima c’è una finale da vincere.

 

LEGGI ANCHE:
NBA Finals, Steve Kerr e Draymond Green: “Possiamo fare la storia, siamo Campioni”
VanVleet sfortunato: scontro con Livingston e dente perso durante gara-4
NBA Finals, Le parole di Kawhi Leonard al termine di gara-4

Guarda i commenti

  • Forse il titolo più corretto sarebbe “ Kawhi Leonard NON parla della free agency”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi