Rumors

NBA, Kidd è l’assistant coach più pagato della lega

I Los Angeles Lakers hanno iniziato la rivoluzione partendo dalla panchina. Frank Vogel ha ereditato la squadra, che non è riuscita a qualificarsi per i playoff nonostante l’acquisto di LeBron James, qualche settimana fa e, al suo fianco, ci sarà Jason Kidd.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di “The Athletic“, Kidd sarà l’assistant coach più pagato della lega. Queste le parole:

“Le fonti che sono a conoscenza dell’affare hanno riportato che il contratto firmato da Jason Kidd lo renderà il più pagato di tutta la NBA.”

Il 10 volte All Star ha firmato il contratto con i Lakers lo scorso 11 Maggio e la società spera che l’ex guardia possa far esplodere talenti del calibro di Lonzo Ball, Brandon Ingram, Kyle Kuzma e Josh Hart. L’interesse per Kidd risale a metà della stagione, quando l’allora panchina di Luke Walton incominciò a scricchiolare. Tuttavia, quando fu chiaro che la partenza di Walton sarebbe stata imminente, il club di Buss preferì virare su Frank Vogel.

Jason Kidd ha già allenato i Brooklyn Nets (2013-2014) e i Milwaukee Bucks (2014-2018), e ha una maestosa carriera da giocatore alle spalle. Kidd ha vestito le maglie di Mavericks, Suns, New Jersey Nets, e New York Knicks, è stato inserito nella Hall of Fame l’anno scorso, è stato 5 volte assistman, 10 volte All Star e può vantare un titolo, vinto con i Dallas Mavericks nel 2011.

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Griffin ascolterà le offerte per Davis

LeBron James potrebbe lasciare i Lakers se non dovessero firmare una stella NBA

NBA: Josh Hart sogna un super team ai Lakers

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni