Philadelphia 76ers

NBA, Joel Embiid in lacrime dopo l’eliminazione in Gara 7

Perdere una Gara 7 fa male, ma perderla per un tiro allo scadere lo fa ancora di più. Toronto e Philadelphia si trovano in perfetta parità a pochi secondi dalla partita quando Kawhi Leonard gioca il possesso vincente contro Embiid. L’ex Spurs alza la parabola e la palla sbatte 4 volte sul ferro prima di entrare.

I tifosi canadesi esplodono di gioia mentre Embiid, in lacrime, si mette le mani nei capelli, incredulo dopo quello che è appena successo. Ci penserà poi Marc Gasol a provare a consolarlo, ma la delusione per questa sconfitta è tanta, troppa.

Al termine della partita il centro camerunese si sfoga:

“Non ho mai visto una Gara 7 che si è decisa all’ultimo tiro. Dopo una partita così combattuta ed equilibrata essere eliminati per un solo tiro fa male, malissimo. Non riesco a darmi una spiegazione perché credevo davvero che avessimo una possibilità. Tutto questo fa schifo.”

Coach Brown ha ovviamente voluto elogiare e ringraziare i suoi giocatori per lo sforzo fatto e si è voluto soffermare sulla reazione di Embiid alla sconfitta:

“Sarà un ricordo che si porterà dietro per tutta la vita, adesso può sembrare doloroso ma questo dolore contribuirà a farlo crescere come uomo e giocatore. Questi sono i playoff e a volte capita di uscire per un tiro allo scadere. Capisco sia dura essere l’uomo a cui viene segnato in faccia il canestro della vittoria, vederlo piangere ha fatto male a tutti i nostri tifosi.”

Anche Jimmy Butler, autore di una discreta partita ha voluto rincuorare i compagni dicendo di essere usciti a testa alta:

“Abbiamo avuto una stagione incredibile. A nessuno piace perdere in questo modo, ma loro hanno semplicemente fatto il loro lavoro. Hanno giocato una grande partita di basket e ci hanno giustiziati.”

Tobias Harris ha sperato fino all’ultimo che il tiro di Leonard non entrasse:

“Quando la palla ha sbattuto 2 volte sul ferro credevo uscisse, ma purtroppo non è stato così. Fa male essere eliminati in questo modo ma penso che non siamo riusciti a capitalizzare le nostre occasioni e i Raptors abbiano meritato di vincere.”

 

Leggi anche:

NBA, Kawhi Leonard parla dopo l’incredibile buzzer beater in Gara 7

Playoff NBA: Kawhi Leonard trascina Toronto all’ultimo respiro!

Per la prima volta due fratelli contro in una Finale di Conference NBA

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 3 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 3 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 3 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 3 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 3 settimane