Toronto Raptors

NBA, Raptors: Siakam in dubbio per Gara 4

I Toronto Raptors sono con il fiato sospeso. I canadesi infatti, come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, potrebbero dover rinunciare a Pascal Siakam in vista di Gara 4 contro i Philadelphia 76ers. Qualora il forfait di Siakam dovesse essere ufficiale, Toronto perderebbe la seconda opzione offensiva più affidabile. Il camerunese infatti, nei primi tre episodi della serie, sta viaggiando a 23.3 punti e 5.7 rimbalzi di media, dimostrandosi l’unico in grado di offrire aiuto costante a Kawhi Leonard.

Nick Nurse e il suo staff stanno valutando alcune modifiche alla rotazione. Al momento la più concreta sembra l’inserimento in quintetto di Serge Ibaka. Mossa logica che però renderebbe molto limitata la rotazione dei lunghi.

Proprio la profondità del roster dei Raptors è uno degli argomenti caldi di questa serie. Nelle prime tre partite infatti è risultato evidente il dominio della second unit dei Sixers che si è imposta, in totale, per 73-30.

Siakam sta vivendo un’annata strepitosa. Non solo è uno dei legittimi aspiranti al premio di Most Improved Player, dopo una regular season meravigliosa, ma non sta sentendo affatto il peso della pressione della post season. Per coach Nurse, non averlo in Gara 4, con i suoi sotto 2-1 nella serie, sarebbe veramente un problema.

Leggi anche:

NBA, Marcus Smart corre verso il rientro in campo

NBA, Kyrie Irving arrabbiato con gli arbitri: “Assurdi i 22 liberi a Giannis”

NBA, Monty Williams e le prime parole da coach dei Phoenix Suns

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi