Sacramento Kings

NBA: Vlade Divac inserito nella Hall of Fame Class del 2019

Vlade Divac è pronto ad entrare nell’Olimpo del basket mondiale. Secondo quanto riguarda Adrian Wojnarowski di ESPN infatti, l’attuale GM dei Sacramento Kings entrerà nella Hall of Fame come membro della Classe del 2019.

La sua introduzione, scrive il reporter, è stata determinata dal contributo che ha dato alla diffusione del basket a livello globale. Divac infatti, prima della sua stagione da rookie nel 1990-91 con la maglia dei Los Angeles Lakers, era già una star in Europa, grazie soprattutto ai successi ottenuti in nazionale. Con la maglia della Jugoslavia infatti, aveva conquistato l’argento olimpico ai Giochi di Seoul nel 1988 e un bronzo ai Mondiali di due anni prima.

In NBA ha disputato ben 16 stagioni, con le maglie di Lakers, Charlotte Hornets e Sacramento Kings, continuando ad incantare come aveva fatto in Europa. A testimoniarlo ci sono anche i numeri. È uno dei sette giocatori, insieme a Kareem Abdul-Jabbar, Kevin Garnett, Tim Duncan, Hakeem Olajuwon, Pau Gasol e Shaquille O’Neal, ad aver chiuso la carriera con almeno 13.000 punti, 9.000 rimbalzi, 3.000 assist e 1.500 stoppate.

Nel 1991 è stato inserito nella lista dei 50 giocatori FIBA più forti di sempre e, 28 anni dopo, è pronto ad entrare nella Hall of Fame. Insieme a lui, sono parte della Classe del 2019, Sidney Moncrief, Paul Westphal, Bobby JonesChuck Cooper, Jack Sikma, Teresa Weatherspoon, Bill Fitch e Carl Braun.

Leggi anche:

NBA, Russell Westbrook chiude la regular season in tripla doppia

Zion Williamson MVP della stagione NCAA

NBA, Stephon Marbury sulla sua carriera: “Non ho alcun rimpianto”

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 59 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 18 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 18 ore