Toronto Raptors

NBA, Nick Nurse dichiara: “Primo posto nella Conference? Per noi non è importante”

I Toronto Raptors sono stati a lungo in vetta alla Eastern Conference. Adesso però i canadesi, occupano la seconda posizione in graduatoria, con 3 partite di ritardo sui Milwaukee Bucks. Con 9 partite ancora da giocare in regular season, il controsorpasso ai danni della franchigia del Wisconsin, pare decisamente improbabile. Questo però non fa perdere il sonno a coach Nick Nurse che, in una recente intervista, rilasciata a Tim Bontemps di ESPN, ha dichiarato:

“Il primo posto ad Est? Sinceramente non è importante per noi. Chiaramente vogliamo finire la stagione in buona posizione ma non ci interessa la corsa alla vetta”.

Con queste dichiarazioni l’ex assistente di coach Casey, ha voluto anche esorcizzare un pò quanto capitato nell’ultima stagione. Lo scorso anno infatti i Raptors chiusero la regular season al primo posto, salvo poi essere spazzati via da LeBron James e i Cleveland Cavaliers nei Playoffs.

Nurse, durante la stagione, ha usato diversi quintetti con l’intenzione di trovare la ricetta giusta per invertire la storia della franchigia in post season. Una storia che, in 24 anni, non ha mai visto la franchigia canadese approdare alle NBA Finals. Per Toronto il risultato migliore, resta la Finale di Conference del 2016 e la speranza è quella, quantomeno, di pareggiarlo tra qualche mese.

Leggi anche:

Risultati NBA: suicidio Celtics contro gli Hornets! I Mavs distruggono gli Warriors, Young sulla sirena manda ko Philadelphia

NBA, Greg Monroe si unisce ai Boston Celtics

NBA, Marcus Smart sulla brutta spinta a Joel Embiid: “Lo farei di nuovo”

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi