L.A. Lakers

NBA, LeBron James fuori dai Playoff con i suoi Lakers: “È stata una stagione difficile per tutti”

Con la sconfitta subita la scorsa notte allo Staples Center contro i Brooklyn Nets, i Los Angeles Lakers e LeBron James sono ufficialmente fuori dalla corsa ai Playoff. Uno smacco per l’ex Cavs, che non sarà presente alla post-season per la prima volta dalla stagione 2005: per i Lakers invece si tratta del sesto anno consecutivo senza Playoff.

Dopo la partita LeBron James ha parlato alla stampa sulle sue sensazioni a riguardo e sui suoi piani per le restanti gare di regular season. Ecco le sue parole.

“Chiaramente è stata una stagione difficile per tutti: essere fuori dai Playoff non è il risultato per cui tutti abbiamo lavorato dall’inizio dell’anno. Molte cose sono accadute durante quest’anno: infortuni, squalifiche, cose così, che non ci hanno permesso di giocare un basket sostenibile per 48 minuti. Ma non dobbiamo fasciarci la testa per questo, bisogna continuare a lavorare e cercare di migliorare giorno dopo giorno. Fare meglio oggi, e poi domani, e andare avanti in questo modo. I Playoff non sono mai sicuri ad inizio anno, per nessuno in questa Lega, bisogna andare in campo e giocare duro per guadagnarseli. Quello che farò ora, personalmente, è continuare a lavorare duro come ho sempre fatto, e cercare di migliorare.

Saltare qualche partita da qui a fine stagione? Non lo so, penso che ora mi siederò assieme al coaching staff e ai preparatori per capire cosa è meglio fare. Ma quello che voglio è giocare a basket. Già non giocare i Playoff significa stare senza basket per cinque mesi, quindi spero di poter giocare più partite possibili da qui a fine stagione”.

Leggi anche:

NBA, Greg Monroe si unisce ai Boston Celtics

NBA, James Harden: record di punti segnati nella notte

NBA, Kobe Bryant rivela: “Provai a convincere Nowitzki, ma…”

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, i 76ers rimangono a Philadelphia: annuncio della prima cittadina

Tra expansion e relocation, un punto fermo nel presente NBA della Città dell’Amore Fraterno

fa 1 giorno

NBA, l’ultima WojBomb: l’insider di ESPN dice basta

"Il tempo non è infinito", ecco la lettera di addio alla NBA

fa 1 giorno

Brooklyn Nets, a gennaio sarà ritirata la 15 di Vince Carter

È solo la settima volta che i Nets ritirano una canotta

fa 1 giorno

Lakers, canotta di Bronny James venduta all’asta per 38mila dollari

Era la prima divisa indossata dal figlio di LeBron nella Summer League di questa estate

fa 3 giorni