Risultati NBA

Risultati NBA: sorridono nuovamente i Lakers, cadono i Clippers. Bene tutte le altre big, dai Nuggets ai Sixers

(13-55) New York Knicks 98-103 Indiana Pacers (43-25)

Continua la corsa alla prima scelta al Draft per i New York Knicks, sconfitti anche sul campo degli Indiana Pacers. Gli ospiti se la giocano comunque, almeno nel primo quarto, che si chiude 29-27 in loro favore. I Pacers però iniziano a spingere nel secondo periodo e, grazie ad un parziale di 18-5 in chiusura di quarto, prendono il comando delle operazioni. I padroni di casa fanno ancora meglio nel terzo quarto, soprattutto grazie ad un grande Bogdanovic che tira col 70% dal campo. I Knicks si rifanno vivi nell’ultimo quarto ma il canestro di Darren Collison sigilla la vittoria. I migliori marcatori sono Bodganovic (24) da una parte e Mudiay (21) dall’altra.

 

(17-51) Cleveland Cavaliers 99-106 Philadelphia 76ers (43-25)

Più o meno la fotocopia della partita tra Knicks e Pacers, sia per le aspettative delle due squadre (Cavs e Knicks tankano al massimo, Phila e Indiana hanno lo stesso identico record) sia per l’andazzo della partita. A partire meglio qua sono i Sixers, che dopo il primo quarto hanno già doppiato gli avversari portandosi sul 24-12. Cleveland inizia a segnare nel secondo periodo: il parziale recita 28-13. I Cavs si portano anche avanti nel punteggio soprattutto grazie a Cedi Osman. Phila però rimette la testa avanti prima dell’intervallo. Cleveland non molla la presa anche nel terzo quarto, ma il talento dei Sixers è troppo anche per i tanto volenterosi Cavs. Embiid ne dà la conferma:

Vince Phila: Simmons fa 26 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. 17+19 per Embiid. Bene Sexton con 26 punti.

 

(31-36) Los Angeles Lakers 123-107 Chicago Bulls (19-50)

Nonostante le due squadre abbiano ormai tirato i remi in barca, la sfida tra Lakers e Bulls, due delle franchigie più vincenti e famose di tutta l’NBA, continua ad avere grande fascino.
Il primo quarto dei padroni di casa è super: Chicago segna 34 punti e tiene gli avversari a 16. Molto positivi Portis e Lopez. I Lakers vanno sotto anche di 20, ma un parziale di 15-4 permette loro di riavvicinarsi nel punteggio. Gli ospiti riaprono la sfida nel terzo quarto con un altro parziale di 11-4, stavolta valevole per il sorpasso. LA continua a spingere: arriva un altro parziale di 11-0, 22-5 complessivo. Alla fine dei 12 minuti i punti segnati saranno ben 43. Con la partita in ghiaccio, c’è tempo sia per il nuovo debutto del mitico Andre Ingram, sia per un po’ di show:

A fine partita sono 36 punti e 10 rimbalzi per LeBron. Doppie doppie per Rondo e McGee. Tutto il quintetto dei Bulls va in doppia cifra.

 

(51-17) Milwaukee Bucks 130-113 New Orleans Pelicans (30-40)

In attesa dell’inizio dei Playoff, dove il GM Horst si attende di recitare un ruolo da protagonisti, i Bucks continuano la loro corsa al primo posto della Eastern Conference sconfiggendo i Pelicans a New Orleans. Dopo un primo quarto in totale equilibrio (23-23), i Bucks accelerano e all’incirca a metà del secondo quarto si portano avanti nel punteggio. All’intervallo siamo 56-48 per gli ospiti, grazie al parziale di 20-10 con cui Milwaukee va negli spogliatoi. Nel terzo quarto gli attacchi si incendiano: se i Bucks ne segnano ben 45, New Orleans non è da meno arrivando a quota 41. il +12 con cui inizia il quarto quarto è abbastanza per gli ospiti, in grado di amministrare il vantaggio acquisito. Per i Buck solite ottime prestazioni di Antetokounmpo e Middleton. Payton fa registrare un’altra tripla doppia.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 19 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 19 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno