Risultati NBA

Risultati NBA: Harden da sogno e Houston domina contro Utah. Vincono anche Spurs, Warriors e Nuggets

(24-27) MIAMI HEAT 88-95 INDIANA PACERS (33-19)

Prima vittoria per i Pacers dall’infortunio che ha chiuso anzitempo la stagione di Victor Oladipo. L’inizio di gara è stato però favorevole ai padroni di casa degli Heat, che si sono portati subito avanti chiudendo la prima frazione sul +6 (27-21). La reazione dei Pacers non si è fatta però attendere, con gli ospiti che già prima dell’intervallo era rientrati in partita. Al rientro dopo la pausa Indiana piazza lo strappo che si rileverà poi decisivo: i Pacers vanno sul +6 e mantengono l’esiguo vantaggio per tutto il quarto finale. Negli ultimi 12 minuti di gioco infatti le squadra faticano enormemente a trovare la via del canestro, con gli ospiti che riescono così a portare a casa una vittoria importantissima in una momento difficile.

Per Indiana grande prestazione di Bogdanovic che ne mette 31 con 7 rimbalzi. 20 per Collison e 14 per Turner. Per Miami non bastano i 19 punti e 14 rimbalzi di Whiteside, i 14 di Richardson e Olynyk. 21 dalla panca per Wade.

 

(25-27) MINNESOTA TIMBERWOLVES 106-107 DENVER NUGGETS (37-15)

Bella vittoria in trasferta per i Nuggets, che si mantengono al comando della Western Conference. Inizio difficile per gli ospiti, che vanno sotto anche in doppia cifra non riuscendo a fermare l’attacco dei Wolves. Già nel secondo periodo però le cose migliorano, con Denver che recupera parte dello svantaggio andando al riposo sul -3 (64-61). Nel terzo periodo la partita rimane equilibrata, con le squadre che lottano su ogni pallone. Tutto si decide dunque nei minuti finali: Denver a 5′ dal termine va sul +4 con il floater di Morris. Towns riporta i suoi sul -1, ma una tripla di Barton a 2 minuti dal termine sembra ridare la gare in mano ai Nuggets. Bayless riporta sotto i suoi, con Denver che trova il canestro del +3 con Beasley a 60 secondi dal termine. I Timberwolves sul -1 hanno il tiro per la vittoria, ma la tripla di Deng non trova il canestro, con la vittoria che va così ai Nuggets.

Per Denver tripa doppia di Jokic che chiude con 13 punti, 16 rimbalzi e 10 assist. 22 punti per Beasley, 19 per Lyles e 17 con 10 assist per Morris. Per Minnesota 31 punti e 12 rimbalzi di Towns, 15 con 10 assist di Bayless, 11 per Deng  e 10 a testa per Dieng e Wiggins.

 

(32-22) SAN ANTONIO SPURS 113-108 NEW ORLEANS PELICANS (23-20)

Bella vittoria per gli Spurs, che dominano per tre quarti contro i Pelicans rischiando di subire la clamorosa rimonta ospite nei minuti finali. La squadra di Popovich parte forte, andando subito in vantaggio di dieci lunghezze. Al primo mini riposo gli Spurs sono avanti di 11 (35-24) e in controllo della gara. Il vantaggio si allarga fino a toccare il +16 al termine del terzo quarto, con il periodo finale che sembra pura formalità. Invece i Pelicans non ci stanno, e negli ultimi 12 minuti di gioco tentano la clamorosa rimonta, spinti dai canestri di Jackson, Holiday e Clark. Gli Spurs sono però bravi a non farsi soprendere, e nel finale grazie a Aldridge, Belinelli e Gay riescono a portare a casa la vittoria.

Per San Antonio ottima prestazione per Aldridge che chiude con 25 punti e 14 rimbalzi. 17 con 8 rimbalzi per Gay e 17 anche per il nostro Belinelli. Per i Pelicans 25 eper Jackson, 15 a testa per Holiday e Clark e 13 per Diallo.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 4 giorni

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 4 giorni

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 4 giorni

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 5 giorni

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 5 giorni