Toronto Raptors

Patrick McCaw firma con i Toronto Raptors e l’NBA indaga sui Cavs

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, dopo essere stato tagliato dai Cleveland Cavaliers, Patrick McCaw sta per firmare con i Toronto Raptors. Shames Charania di The Athletic, inoltre, ha aggiunto che l’accordo dovrebbe prevedere 1 anno di contratto al minimo dei veterani (786000 dollari).

Il 23enne, in questa stagione, ha giocato solamente 3 partite con la maglia dei Cavs, con cui aveva firmato a dicembre un contratto di 2 anni non garantito. Prima che l’accordo diventasse, appunto, completamente garantito il 7 gennaio, la franchigia dell’Ohio ha deciso di tagliare il giocatore, rendendolo unrestricted free agent.

Prima di approdare a Cleveland, però, McCaw aveva vestito la maglia dei Golden State Warriors per 2 stagioni e, nonostante il rifiuto in estate di un biennale da 5.2 milioni di dollari, i suoi diritti appartenevano comunque alla squadra della Baia. Questi ultimi, però, non avrebbero pareggiato l’offerta dei Cavs (6 milioni in 2 anni).

Secondo Marc Stein del New York Times, gli Warriors stessi avrebbero chiesto alla lega di controllare che la firma e l’immediato rilascio di McCaw da parte dei Cavaliers fosse regolare. In caso contrario, come ha sottolineato Ben Axelrod di WKYC, la franchigia potrebbe ricevere una pesantissima multa o perdere scelte al draft. Sembra che l’NBA si sia già messa in moto per indagare sulla faccenda.

Nei 53 minuti giocati come parte delle rotazioni di Cleveland, comunque, il prodotto dell’Università del Nevada ha ottenuto solamente 5 punti (con 2/9 dal campo), 3 rimbalzi e 2 assist. Ma ci si poteva aspettare fosse un pochino arrugginito. A Toronto, invece, avrà tutto il tempo di trovare il suo spazio ed entrare nei meccanismi di gioco.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Antetokounmpo vince il duello contro un Harden da record! Ok Celtics e Lakers, ko invece 76ers e Spurs

NBA, gli Warriors vogliono tenere a tutti i costi Patrick McCaw

Mercato NBA: i Cavaliers tagliano Patrick McCaw

NBA, Raptors: “Nessuna preoccupazione sul futuro di Kawhi”

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 7 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno