Golden State Warriors

NBA, Curry sui Toronto Raptors: “Ai Playoff sarà tutto diverso”

I Golden State Warriors hanno ottenuto la seconda sconfitta della stagione contro i Toronto Rators, ma Stephen Curry non sembra particolarmente preoccupato.

Come riporta Chris Haynes di Yahoo Sports, dopo la partita persa 113-93 contro i Raptors della notte tra mercoledì e giovedì, Curry ha spiegato come le due gare di regualr season non abbiano nulla a che vedere con un possibile scontro alle NBA Finals tra le due squadre.

“Ci ricorderemo come sia giocare contro di loro, ma da ora siamo 0-0. Le sconfitte non significano nulla in termini di quando i riflettori saranno al massimo della luminosità nel palco più grande durante i Playoff. Sarà tutto diverso. Ci ricorderemo di com’è andata questa notte. È una brutta sensazione, ma loro non hanno ottenuto alcun punto-extra nel caso ci rincontrassimo alle Finals.”

Nella prima sfida stagionale tra Warriors e Raptors (il 29 novembre), Golden State aveva dovuto fare a meno di Draymond Greene e dello stesso Curry a causa degli infortuni e la partita era terminata 131 a 128 dopo un overtime.

La squadra della Baia, invece, mercoledì notte era al completo e, al contrario, sono stati i Raptors a dover fare a meno della propria stella Kawhi Leonard. L’incredibile difesa di Toronto, però, è riuscita a limitare Curry, Green e Klay Thompson a un totale di 26 punti (con 2/16 da 3 punti).

L’avvio di stagione per i campioni in carica è stato inusuale e, forse, un po’ deludente. Con Curry e Green limitati dagli infortuni e le tensioni tra Durant e lo stesso Green, Golden State ha ottenuto il record di 19-10 e si trova dietro ai Denver Nuggets (18-9) in cima alla Western Conference.

Dall’altra parte, l’ottima partenza dei Toronto Raptors (23-7) ha sorpreso molti tifosi, specialmente se confrontata all’avvio più “lento” delle altre squadre top della Eastern Conference: Philadelphia 76ers (19-10) e Boston Celtics (17-10). Davanti ai Sixers, infatti, si trova una (finalmente) esplosa Milwaukee (a 18 vittorie e 9 sconfitte), mentre Irving e compagni sono dietro agli Indiana Pacers (18-10), che hanno nuovamente dimostrato la propria solidità.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Harden da sballo e Hoston passa sui Lakers, tonfo Clippers, Nowitzki torna e perde

NBA, meglio i Lakers di Shaq o gli Warriors di Steph? Loro due hanno le idee chiare

NBA, Curry e KD lodano i Raptors: “Hanno un po’ di tutto”

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 13 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 14 ore