Boston Celtics

NBA, Charles Barkely: “Solo una squadra può battere i Warriors”

Dopo appena 2 partite di regular season, è già tempo di fare pronostici su chi riuscirà a conquistare il titolo di campione NBA 2019. Saranno ancora una volta i Golden State Warriors? La spunteranno gli Houston Rockets o, in qualche rocambolesco modo, i Los Angeles Lakers? E se invece fosse, finalmente, l’anno dei Toronto Raptors?
Nel dibattito è intervenuto Sir. Charles Barkley, leggenda della NBA, che ha detto la sua su chi o che cosa sia in grado di fermare i Golden State Warriors dal vincere un altro anello in un’intervista rilasciata a TNT:

Sulla carta, i Boston Celtics hanno più talento dei Golden State Warriors. Penso che, realisticamente, l’unica squadra in grado di sconfiggere i Golden State Warriors siano i Boston Celtics. I Celtics sono carichi. Adesso hanno il compito di far funzionare le cose. [Oltre a Boston ecco cosa può fermare i Warriors] Uragani, tornado, tempeste di neve, qualcosa di costruito dall’uomo. Qualcosa che l’uomo deve inventare. Chernobyl… tifoni.”

Charles Barkley, MVP nella stagione 1992-1993, dopo aver ironizzato su quanto i Warriors siano inarrestabili, vede una concreta possibilità che la squadra di Brad Stevens riesca ad attentare al trono della NBA, sulla quale i Dubs restano al momento saldamente seduti.
Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con una vittoria e entrambe sono le favorite per conquistare la vetta della propria Conference. I Celtics tornano con un Irving e, soprattutto, un Gordon Hayward in più per tentare l’assalto al titolo. I Golden State Warriors, d’altra parte, hanno aggiunto un All-Star del calibro di DeMarcus Cousins al loro già surreale quintetto base. A partire da aprile in poi c’è il concreto rischio di vedere la starting lineup più forte di tutti i tempi calcare i parquets della NBA.
Riusciranno i Celtics a sconfiggere i Golden State Warriors e a portare a casa un titolo che ormai manca da 10 anni? Charles Barkley pensa di si. Staremo a vedere.

 

Leggi anche:

NBA: Will Barton out per infortunio

NBA, Nikola Jokic come Wilt Chamberlain: tripla doppia senza errori dal campo

NBA, rissa in campo tra Rondo-Paul: dichiarazioni e video sull’accaduto

 

Guarda i commenti

  • Sono d'accordo con Charles, ma il pronostico e' comunque a strafavore degli Warriors. Boston ha un quintetto potenzialmente all'altezza e una panchina anche superiore. Tutto sta a trovare l'equilibrio giusto, senza limitare la crescita di Tatum e Brown, ma contemporaneamente sfruttando al massimo le garanzie che possono dare Irving, Horford e Hayward al top. Tatum e' gia' il top player biancoverde e Irving deve accettarlo, ma per me la differenza vera la puo' fare Jaylen Brown, che finora ha giocato col freno a mano, ma puo' sfruttare al massimo I mismatch a suo favore, visto che le difese lo devono bollare come il pericolo numero 5!

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 11 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 11 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni