Dallas Mavericks

NBA, il rookie Brunson: “Nash è stato sempre un’ispirazione”

Jalen Brunson, junior in uscita da Vilanova, è stato scelto dai Mavericks con la trentesima e ultima chiamata del primo giro del Draft. Reduce da  due titoli NCAA in tre anni, e con il Naismith College Player of the Year 2018 in bacheca, l’ex Wildcats arriva a Dallas con un carico di aspettative non indifferente sulle spalle.

AL DI LÀ DEI NUMERI

Ospite del podcast di casa Mavericks Numbers on the Boards, Brunson ha approfondito le ragioni che l’hanno portato  a indossare la canotta #13. Due cifre che in Texas – e non solo – hanno un peso specifico rilevante:

” [Steve Nash] È il mio giocatore preferito, guardavo le sue partite tutto il tempo. Sono troppo giovane per ricordare i suoi anni qui a Dallas – dal 1998 al 2004 ndr – ma sicuramente […] è uno dei  miei idoli […] e un giocatore a cui mi sono sempre ispirato. […] Ho osservato spesso la sua preparazione al pick-and-roll, nei dettagli più piccoli.”

Nash, volte MVP NBA, verrà inserito nella Hall of Fame nel corso della cerimonia che si terrà, come di consueto, a Springfield nel fine settimana. Ad accompagnarlo sul palco, scrive Dwain Price di Mavs.com, sarà Don Nelson, capo allenatore a Dallas dal 1997 al 2005.

 

Leggi anche:

Road to Draft 2018: Jalen Brunson

Mark Cuban si pente: “Il mio più grave errore è stato lasciar partire Steve Nash”

NBA: Kerr: “Federer mi ricorda Curry”

NBA: Kawhi Leonard sta andando”alla grande” negli allenamenti pre-season

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi