Oklahoma City Thunder

NBA, Carmelo Anthony: “La mia situazione è normalità nella NBA moderna”

Carmelo Anthony, dieci volte All-Star,  è reduce da una stagione sottotono con gli Oklahoma City Thunder. Scambiato dalla franchigia in una trade a tre,  è ora formalmente un giocatore degli Atlanta Hawks, ma la valigia per un ulteriore trasferimento imminente – il quarto nel giro di un anno – è sempre in mano.

Presente a Washington D.C. per un evento Nike, Anthony  ha parlato dell’intrigo di mercato lo vede coinvolto. Riportiamo le dichiarazioni raccolte da ESPN:

“Un tempo, se trovavi un accordo per il buyout o venivi tagliato eri considerato, agli occhi degli altri, un giocatore finito. Adesso una situazione simile è quasi normalità. Se qualcosa non funziona, vai avanti e trova l’accordo per la rescissione o, in alternativa, per uno scambio. È una nuova consuetudine nel mondo della pallacanestro moderna. Ho dovuto attraversare momenti del genere.”

L’ex Syracuse resta in attesa di sviluppi:

Ne ho parlato con mia moglie e con la mia famiglia. Non volevo ricorrere a quel tipo di soluzioni. […] C’è voluto del tempo prima che mi convincessi. […] Ora stiamo cercando di capire come  si evolve la scenario. Tutti sanno della trade ad Atlanta e […] quando arriverà il momento faremo il prossimo passo.”

Un commento anche sulla stagione ampiamente al di sotto delle aspettative in quel di Oklahoma City:

“Non è stata la collocazione ideale. L’anno scorso – e non ne ho mai parlato prima d’ora – credo ci fosse fretta sotto tutti gli aspetti. Sono arrivato  in extremis e per [….] questo ho faticato a trovare costanza. Le vittorie, in fin dei conti, riscrivono la storia. […] Se guardo indietro alla passata stagione, che vincessimo o perdessimo la storia sembrava già scritta, quasi premeditata. Io gioco a basket e sono felice di ciò che mi aspetta, dovunque vada.”

 

Leggi anche:

NBA, il GM dei Thunder Sam Presti ringrazia Carmelo Anthony

NBA, il mercato secondo Durant: “LeBron? Mossa perfetta”

Mercato NBA, Vince Carter si accorda con gli Atlanta Hawks

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi