Golden State Warriors

NBA, il proprietario dei Golden State Warriors non ha dubbi: “Siamo ancora affamati di successi”

Con la free agency che non dovrebbe regalare più alcun colpo in grado di mutare le gerarchie NBA, i favoriti sono sempre i Golden State Warriors. L’aggiunta di DeMarcus Cousins, da un punto di vista tecnico, rende i Campioni NBA in carica ancora più imbattibili, almeno sulla carta. Molti sostengono che gli avversari più temibili dei Warriors siano loro stessi, vuoi per la troppa esuberanza di alcuni membri dello spogliatoio, vuoi per un senso di appagamento che potrebbero avere dopo aver vinto 3 titoli in 4 anni.

A fugare ogni dubbio riguardo l’ultimo punto, ci ha pensato il proprietario della franchigia Joe Lacob. In una recente intervista rilasciata a Ethan Strauss di The Athletic ha dichiarato:

“Siamo ancora affamati. Chi pensa il contrario dovrebbe iniziare a preoccuparsi.”

Lacob ha anche parlato dell’acquisizione di Cousins, nonostante l’infortunio e un carattere non certo facile da gestire.

“Ogni anno il mercato NBA propone della opportunità. Io le chiamo inefficienze. Molti team avrebbero potuto prendere Cousins ma hanno scelto di non farlo. Noi abbiamo sfruttato questa occasione, questa inefficienza. Non è la prima volta.”

Un avviso dunque a tutti gli inseguitori: Golden State non ha intenzione di sedersi sugli allori. La sfida è lanciata.

 

Leggi anche:

NBA, Howard si presenta: “Gioco altri otto anni e chiudo qui la carriera”

Mercato NBA: Dwyane Wade tentato dal campionato cinese

NBA, Beasley difende i nuovi Lakers: “Diventeremo una squadra”

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi