Mercato NBA 2025

Mercato NBA: Booker verso un massimo salariale con i Suns

Secondo quanto riportato dal solito Adrian Wojnarowski di ESPN, Devin Booker e i Phoenix Suns si stanno muovendo in direzione di un accordo quinquennale per 158 milioni di dollari. L’offerta, che corrisponde al massimo salariale, è stata presentata alla giovane guardia giovedì a Los Angeles e ci si aspetta che entro il weekend arrivi l’ufficialità del rinnovo.

Booker, appena ventunenne, è in breve tempo diventato la pietra angolare della franchigia, che spera di tornare a competere per la post-season proprio grazie alle sue giocate.
Booker ha mantenuto 24.9 punti di media nella scorsa stagione e nella precedente – ovvero la sua seconda stagione in NBA – ha mantenuto una media di 22.1 punti segnati. Grazie a questa sua incredibile vena realizzativa, Booker è diventato il terzo giocatore più giovane di sempre a superare il muro dei 4000 punti in carriera: il più giovane è LeBron James, l’altro è Kevin Durant.

I Phoenix Suns hanno selezionato Booker con la tredicesima scelta nel NBA Draft 2015, realizzando una clamorsa steal che sta permettendo alla franchigia di provare a risollevarsi dall’essere una delle peggiori squadre della lega.
Accanto al proprio uomo franchigia, i Phoenix Suns hanno scelto tre giocatori in lottery negli ultimi due Draft: Josh Jackson con la quarta scelta assoluta, DeAndre Ayton con la prima e Mikal Bridges con la decima.

I Phoenix Suns hanno un nucleo interessantissimo di giovani talenti che, con la guida di Kokoskov e l’aiuto di un uomo di esperienza come Trevor Ariza, può sperare di tornare a giocare i Playoff al più presto.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Rockets vogliono rifirmare Capela ad ogni costo

Mercato NBA: David Fizdale programma la free agency del 2019

NBA, i Lakers non hanno firmato Cousins a causa del suo infortunio

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi