News NBA

NBA Summer League: Jaren Jackson Jr. si fa subito notare

Mentre il mercato NBA non smette mai di regalare sorprese, è iniziata questa notte la NBA Summer League. Tra i tanti giocatori che erano attesi al debutto sta notte ci sono alcuni pezzi da novanta: Jaren Jackson Jr., Trae Young e Marvin Bagley III.

I talentuosi rookie, rispettivamente di Memphis e Atlanta, si sono affrontati proprio nella gara d’esordio della Summer League e, per dirla in parole semplice, Jaren Jackson Jr. ha dominato in lungo e in largo. I Memphis Grizzlies hanno infatti ottenuto la vittoria per 103 a 88, trainati da un Jackson Jr. capace di segnare 29 punti realizzando 8 triple su 13 tentativi.
Se l’inizio per il rookie dei Grizzlies non poteva essere migliore, le cose sono andate in modo molto diverso per Trae Young. Il neo-play degli Atlanta Hawks ha chiuso il primo tempo con uno sconcertante 0-9 (0-6 dall’arco). Young, dopo essere stato coinvolto nella trade che ha spedito Doncic a Dallas, ha faticato ad aggiustare il tiro dopo che i suoi primi due tentativi da tre punti sono stati air ball. La serata è stata chiusa con 16 punti con un orribile 4-20 dal campo e 1-11 dall’arco.

Mentre Jaren Jackson Jr. e Trae Young si sfidavano, Marvin Bagley III, seconda scelta assoluta, ha dovuto affrontare i Lakers.
Bagley, proprio come Jackson Jr., non ha deluso le aspettative: i suoi 18 punti e 6 rimbalzi hanno regalato ai Kings la vittoria sui Lakers. A colpire, nel gioco di Bagley, sono state soprattutto alcune schiacciate, che hanno emozionato tutti i fan presenti.
Da segnalare, per i Lakers, il buon debutto del rookie Moritz Wagner, che ha segnato 23 punti e catturato 7 rimbalzi.

Prima che i tifosi dei Grizzlies urlino al miracolo e quelli di Atlanta al disastro, è bene ricordare che la Summer League è qualcosa di molto diverso dalla NBA e che una serata storta può capitare ad ogni giocatore. Sicuramente resta il fatto che, mentre Jackson JR. e Bagley III fanno gongolare i propri tifosi, Trae Young non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura agli Hawks.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Jose Calderon firma un annuale con i Pistons

Mercato NBA: Avery Bradley ai Clippers con un biennale

Mercato NBA: Golden State si prende anche DeMarcus Cousins

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni