Boston Celtics

Mercato NBA, GM Celtics: “Nucleo forte, restiamo vigili”

I Boston Celtics studiano le mosse in vista dell’imminente free agency ( dalle ore 6.00 italiane del 1 luglio) pronti a cogliere al volo ogni occasione.

Danny Ainge, President of Basketball Operations dei bianco-verdi, ha messo in chiaro la linea d’azione della franchigia parlando ai microfoni di ESPN nella giornata di oggi:

“Se ritengo che possa aiutare la squadra, esploreremo scambi per giocatori di prima fascia, ci guarderemo attorno e valuteremo attentamente se si dovessero presentare opportunità. Credo sia un’opzione remota.  Il compito è più facile quando hai tre campioni già con te e stelle nascenti che stanno facendo progressi.

Non abbiamo necessità specifiche. Possiamo contare su ottimi giocatori e dobbiamo mettere attorno a loro i giusti role players. Molte delle voci sono solo speculazioni, specie se si entra nei dettagli. Non mi piace come certi nomi vengono messi in mezzo, ma voi [giornalisti] dovete scrivere belle storie e avere cose di cui parlare in onda. […] Non sono bugie al cento percento, non posso parlare di fake news, ma è una questione complessa.”

Massima fiducia nei giocatori a disposizione, arrivati nell’ultima stagione a una vittoria dall’accesso alle NBA Finals:

“È grandioso sapere che abbiamo con noi giocatori molto richiesti. […] Il talento in squadra è tanto e mi intrigano le prospettive future di questo roster. Sapevo che saremmo stati una contender per il Titolo sin dal training camp, non i favoriti, ma di certo tra le pretendenti.”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, LeBron James esce dal contratto: è free agent!

NBA, Luka Doncic parteciperà alla Summer League

NBA, pace fatta tra Porzingis e i Knicks

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni