News NBA

NBA, Curry: “Dobbiamo essere più aggressivi in difesa”

Prima che la serie tra Golden State e Houston iniziasse Curry, quasi scherzando, disse che i Rockets lo avrebbero attaccato in ogni singolo possesso. Vedendo le statistiche di Gara 2, non si è poi sbagliato di molto.

I ragazzi di coach D’Antoni hanno individuato nel numero 30 dei Warriors l’anello debole della catena difensiva, costringendolo a difendere per ben 23 possessi, dopo i 20 di Gara 1. Non solo: Curry ha dovuto difendere 15 volte in isolamento in Gara 1 e 13 in Gara 2.

Steph ha parlato dell’attacco dei Rockets:

“Hanno segnato molto. Eravamo sempre un passo indietro nelle rotazioni e nei cambi difensivi. Sono andati molto nel pitturato. Sappiamo che il loro attacco si basa su isolamenti, penetrazioni al ferro… Dobbiamo rispondere con più aggressività e ordine difensivamente.”

Curry è stato costantemente preso di mira dai due principali portatori di palla dei Rockets, Paul e Harden, nel tentativo di superarlo ed arrivare al ferro. Nei 23 possessi in cui è stato preso di mira, Houston ha segnato 7 volte su 15.

“Siamo troppo diligenti con i cambi difensivi invece di difendere più duramente nell’uno contro uno. Che segnino o meno, più duro lavoriamo difensivamente, più fatica faranno a trovare soluzioni offensive. La differenza tra Gara 1 e gara 2 è questa: hanno fatto lo sforzo di migliorare le situazioni di isolamento muovendo di più la palla e noi siamo rimasti un passo indietro, me compreso.”

Infine, Curry ha chiuso con una rassicurazione sulle sue condizioni fisiche:

“Fisicamente mi sento bene. Sto giocando senza alcuna limitazione.”

Steph non è ancora riuscito ad entrare nella serie, giocando due partite sottotono in quel di Houston. Coach Steve Kerr comunque non ha perso la fiducia nel suo numero 30.

 

Leggi anche:

NBA, qui Rockets: “Concentrati su noi stessi”

NBA, Durant fa autocritica: “Partenza lenta? Colpa mia”

Risultati NBA: Houston spazza via Golden State in Gara 2. Serie sull 1-1

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni