News NBA

NBA: Allen Iverson incoraggia Ben Simmons

Dopo aver disputato la peggior partita della carriera, Ben Simmons ha ricevuto il sostegno del giocatore più rappresentativo dei Philadelphia 76ers.

L’Hall of Famer Allen Iverson infatti, dopo la sconfitta in Gara 2, ha discusso con il leader della franchigia per rincuorarlo in vista di Gara 3.

“Mi ha detto di cercare di giocare il mio basket, mi ha dato inoltre diverse parole d’incoraggiamento. Io sono una persona molto fiduciosa delle mie capacità, e darò il meglio la prossima volta.”

Ben Simmons è tra i più autorevoli candidati a premio di Rookie of the Year assieme a Donovan Mitchell, impegnato anche lui nelle semifinali dei Playoff contro gli Houston Rockets.

Nonostante le sue difficoltà, l’allenatore Brett Brown ha dichiarato che non ha intenzione di fare a meno della sua preziosa guardia del primo anno.

Dopo aver battuto i Miami Heat nel primo turno dei Playoff per 4-1, i Sixers si trovano adesso in svantaggio per 2-0 con i Boston Celtics. Ben Simmons tornerà a giocare sabato quando la serie si trasferirà a Philadelphia per Gara 3

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Houston domina contro i Jazz, gli Warriors cadono a New Orleans

NBA: Pacers in cerca di un’ala grande titolare

Più sali, più ti fai male se cadi: presente e futuro dei Blazers

Guarda i commenti

  • E' naturale che Brown non voglia fare a meno di Simmons, senza di lui sarebbero fuori sicuri, perchè Embiid monopolizzerebbe il gioco, diventando una sorta di Cousins 2.0.
    Il problema di Simmons è naturalmente la mancanza di fiducia nel tiro da tre, che contro una squadra che sa difendere come Boston, si fa sentire non poco.
    Antetokoumpo, con lo stesso problema, in gara tre ha cominciato a mettere qualche tripla, rendendo impossibile marcarlo e alla fine è tornato a fare il suo gioco di penetrazioni e spintonate, ma Simmons naturalmente, per quanto forte, non è ancora un giocatore di quel livello.
    Da tifoso di Boston lo dico a bassa voce, ma Ben dovrebbe prendere esempio da Rondo, battezzato per oltre dieci anni dalle difese NBA, che oltre a imparare a mettere qualche tripla ogni tanto, ha deciso di attaccare come se fosse il fulcro delle lancette di un orologio, avanzando fino alla linea del tiro libero se la difesa gli da spazio e passando comodamente dietro a lui per il tiro da tre piazzato di un compagno che taglia da dietro e Philadelphia di tiratori da tre "catch and shot" ne ha in abbondanza.
    Quasi la metà dei suoi assist il buon Rajon li fa così!
    Simmons non riconosce ancora la sua debolezza come una risorsa e prima di passar la palla fuori ai tiratori, generalmente penetra fino quasi a canestro, o palleggiando da fermo, aspetta che escano dai blocchi in corsa.

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 ora

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Record punti in Gara 7 Playoff NBA: classifica

Chi detiene il record di punti segnati in una Gara 7 Playoff NBA? Scorri la…

fa 2 ore

NBA Playoff, Western Conference Semifinals 2024: Denver Nuggets vs Minnesota Timberwolves

Dopo un anno, grande equilibrio al via della serie, Minnesota prova a spingersi fino alle…

fa 19 ore

Playoff NBA, Irving-Doncic show e Dallas vola: 4-2 ai Clippers

Ora la sfida con gli Oklahoma City Thunder

fa 1 giorno

Playoff NBA, vince Orlando: si va a Gara-7

L'appuntamento decisivo sarà domenica

fa 1 giorno