Senza categoria

NBA, vittoria storica per Ginóbili e Parker

I San Antonio Spurs con la vittoria di ieri sera hanno evitato un netto 4 a 0, guadagnandosi Gara 5 e permettendo ai due veterani Ginóbili e Parker di tagliare un importante traguardo personale.

La vittoria di ieri, infatti, è stata la numero 132 condivisa dal play francese e della guardia argentina: nessuna coppia di compagni di squadra ha mai vinto così tante partite ai Playoffs.

Ginóbili è riuscito inoltre a realizzare un altro primato: è diventato il primo giocatore di 40 o più anni a realizzare più di 10 punti dalla panchina in una partita dei Playoffs. Manu l’ha fatto 2 volte: 16 punti in Gara 4 e 10 punti in Gara 2.

Nel post-partita la guardia dei texani ha manifestato tutta la sua gioia di fronte alle telecamere di ESPN:

Ovviamente, la sensazione provata nel quarto periodo è stata grandiosa, perché tutti stavamo giocando alla grande. Eravamo tutti carichi a mille e ci siamo resi conto che eravamo nelle migliori condizioni per ottenere una vittoria che ci serviva assolutamente. Adesso abbiamo qualche ora per godere di questa vittoria, da domani inizieremo a pensare a Gara 5.

Nell’ultimo quarto, fondamentale per chiudere definitivamente una partita in cui gli Spurs sono sempre stati in vantaggio, Ginóbili ha messo a segno 10 punti sui 26 segnati in totale dalla sua squadra. Dopo questa partiti, l’argentino è l’ottavo giocatore per partite disputate ai Playoffs (ben 217) ed è tra i migliori 25 realizzatori della storia in post-season.

Persino Steve Kerr, nonostante la sconfitta, non ha potuto fare a meno di manifestare la sua stima verso Ginóbili e, a fine partita, lo ha elogiato con queste parole:

Penso che dovrebbe restare nella lega ancora due anni. Quando ha realizzato quella tripla dall’angolo, proprio davanti alla nostra panchina, ho sorriso. È stata una cosa tipicamente da Manu: [40] anni segnando 16 punti e realizzando la tripla decisiva. Questo è Manu. Questo è quello che fa. So che è vecchio, perché è stato mio compagno di squadra e io sono decisamente vecchio. Quindi se ha giocato con me deve essere per forza vecchio.”

 

Leggi anche:

NBA, Russell Westbrook promette: “Fermerò Ricky Rubio in Gara 4”

NBA: Hornets, nei prossimi giorni in programma gli incontri con David Fizdale e Ettore Messina

NBA, anche Blatt e Borrego tra i papabili futuri coach dei Knicks

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 10 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 10 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni