Minnesota Timberwolves

Thibodeau sulla pessima prestazione dei T’Wolves

Coach Thibodeau è sempre stato un allenatore molto schietto, anche con i suoi giocatori, sopratutto quando si tratta di far arrivare dei messaggi molto chiari e in particolare se di mezzo c’è la difesa. Così è stato anche ieri, quando l’allenatore dei Minnesota Timberwolves si è presentato in sala stampa dopo la sconfitta casalinga per 121 a 97 contro gli Utah Jazz, diretti concorrenti nella corsa Playoff:

“È difficile vincere senza giocare in difesa. Si tratta semplicemente di aver voglia di competere, giocare con energia su ogni pallone. Ciò che abbiamo fatto stasera non è stato abbastanza, non ci siamo andati vicini nella maniera più assoluta; non siamo mai stati in grado di pareggiare la loro intensità.”

I T’Wolves si sono presentati alla partita oltre a Jimmy Butler, la cui assenza in difesa si sta facendo sentire e non poco, anche senza Jeff Teague, ma coach Thibs non ha voluto cercare alibi quando ha definito la prestazione dei suoi inaccettabile: 121 punti concessi a Utah che è una squadra che di media ne segna solamente 103 a partita, e un 60% dal campo con cui i Jazz hanno chiuso la partita che lascia immaginare l’attenzione difensiva con cui la squadra del Minnesota si è approcciata alla gara.

I problemi difensivi sono stati una costante durante la stagione di Towns e compagni (18th per punti concessi a partita), e proprio il prodotto di Kentucky, nonostante una stagione offensivamente parlando di assoluto livello, è stato spesso messo sul banco degli imputati per le sue amnesie difensive.

I Timberwolves, stante anche l’assenza del loro leader difensivo, hanno un record negativo di 7 vittorie e 9 sconfitte dalla pausa dell’All-Star Game e questo sta complicando e non poco la loro corsa ai Playoff: la squadra di Thibodeau in questo momento si trova al settimo posto nella Western Conference, con una vittoria e mezzo di vantaggio sul nono posto dei Denver Nuggets. Decisivi saranno gli scontri diretti, infatti 2 delle ultime quattro partite saranno proprio contro la squadra del Colorado.

 

Leggi anche:

Spurs, ancora incertezza sui piani di Kawhi Leonard

Nuovo record per gli Houston Rockets: maggior numero di triple in una stagione

Ingram sottoposto al concussion protocol

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 2 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 23 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni