News NBA

Popovich: “La stagione di Kawhi Leonard è finita”

La stagione di Kawhi Leonard è destinata ai titoli di coda.

A dare la notizia è stato direttamente il suo coach Gregg Popovich, che ha espresso tutta la sua incertezza sulle sue condizioni fisiche.

“Sarei sorpreso se tornasse questa stagione, non è ancora pronto per partire, e se per caso sarà pronto, sarà ormai al termine della stagione. Cerco solo di essere onesto e logico, sarei sorpreso se ritornasse quest’anno. Non ho mai visto un infortunio come quello di Leonard.”

Kawhi Leonard non gioca una gara dal 13 gennaio, prima della quale aveva preso parte solamente ad otto gare nel corso di questa stagione.

Secondo Adrian Wojnarowski, il giocatore avrebbe deciso di rimanere fuori volontariamente per andare a New York, dove avrebbe richiesto un consulto esterno allo staff medico degli Spurs.

Questa decisione avrebbe creato anche una frattura con lo spogliatoio, indiscrezione prontamente negata da Kawhi Leonard.

Gli Spurs devono giocare ancora 23 partite e attualmente siedono al terzo posto nella Western Conference.

San Antonio è ancora al secondo posto nella classifica NBA a livello difensivo, ma ha un calendario alquanto difficile, con le spinose trasferte contro i Denver Nuggets, i Cleveland Cavaliers, i Golden State Warriors, gli Oklahoma City Thunder e gli Houston Rockets.

L’ultima volta che gli Spurs hanno vinto meno di 50 gare in una stagione di 82 partite è stato nel 1996-97. E al successivo Draft scelsero Tim Duncan.

 

Leggi anche:

Suns e Mavs puntano Aaron Gordon

Donovan Mitchell: “Ero tra il pubblico durante la Decision di LeBron”

Bucks, Antetokounmpo: “Problema al ginocchio? Ho giocato troppo”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 settimane

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 3 settimane

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 3 settimane

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 3 settimane

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 1 mese

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 1 mese