Mercato NBA 2025

Paul George e la free-agency: “Scelta a lungo termine”

Dopo la gara del tiro da 3 punti al sabato sera, conclusasi con un’eliminazione al 1° round, Paul George sarà tra i protagonisti del piatto forte dell’All-Star Weekend nel roster di Team LeBron.

La calorosa accoglienza ricevuta nella natìa Los Angeles lo ha certamente lusingato:

“Ti fa sentire alla grande. […] Ho colto l’energia. […] Chiunque vorrebbe sentirsi benvenuto e desiderato.”

Chissà se l’atmosfera respirata nel corso della tre giorni potrà avere un impatto, ancorché marginale, sulla decisione che lo attende in estate, quando PG13 testerà il mercato da free-agent. Stuzzicato a riguardo, George si è limitato a qualche battuta:

“Sono [un membro dei] Thunder e questo è quanto. Non ho un piede in due scarpe. So quale squadra rappresento e conosco i nostri obiettivi.”

Solo un piccolo indizio sulle mosse estive:

“Non voglio spostarmi continuamente e giocare per svariate squadre nel corso della mia carriera. La decisione che prenderò terrà conto della volontà di costruire qualcosa. La prossima scelta, qualsiasi essa sia, mi assicurerà [stabilità] a lungo termine.” 

In questa stagione il prodotto di Fresno State sta viaggiando a 22,5 punti, 5,4 rimbalzi, 3,1 assist di media.

 

Leggi anche:

Scott Brooks:”Paul George è il migliore sui due lati del campo”

The shape of Paul George

Paul George: “Importanti per me le parole di Russ”

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi