Risultati NBA

Risultati NBA: James re nell’Oklahoma, Jokic danza sui resti degli Spurs

(34-22) Cleveland Cavaliers 120-112 Oklahoma City Thunder (32-26)

Se l’ultimo incontro tra la due squadre era finito così male per i Cavs che LeBron sperava togliessero loro qualunque partita in diretta nazionale, i risultati NBA di stanotte riportano tutt’altro. Dopo la mega-rivoluzione di fine mercato, infatti, i Cavs sembrano ringiovaniti. Confermano questo trend positivo anche nella vittoria esterna contro dei Thunder con Anthony e Westbrook un po’ acciaccati.

Dominante LeBron James, che a fine gara parla di scenari cambiati, e chissà che non possa alludere anche ad un futuro prossimo. 37 punti con 23 tiri dal campo, addizionati a 8 rimbalzi e 8 assist. Ad una partita tranquilla per i titolari Osman, Thompson e Hill, fa da contraltare l’eruzione da 18 punti (6 su 9 dall’arco) di JR Smith. Tutta la panchina dei Cavs ha un Plus/Minus positivo (questo sì che fa notizia): 13 e 9 rimbalzi per Larry Nance Jr., 10 e 4 per Jeff Green, 14-3-4 per Jordan Clarkson, 14 con 10 tiri dal campo per Rodney Hood. I Robin di Batman hanno alzato il volume della radio e quando Il Re vede al suo fianco compagni all’altezza, Il Re è felice. Riuscirà Cleveland, con l’aiuto di provvidenziali rinforzi, a fare meglio del terzo posto ad Est?

Prestazione simmetrica per i Thunder: ad un quintetto più che positivo segue una panchina tremenda. Ben 4 titolari giocano più di 36 minuti, ognuno dei quali sfonda il muro dei 20 punti. Paul George (Paul freakin’ George) guida le truppe con 25 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Carmelo Anthony scrive 24 punti e 7 rimbalzi, ma anche più palle perse (1) che assist (0). Al solito, Russell Westbrook sporca il tabellino: 21 punti, 7 rimbalzi, 12 assist e 2 rubate. Steven Adams (quella montagna di Steven Adams) domina sotto le plance: 22 punti con 12 tiri ma soprattutto 17 rimbalzi (12 – dodici – dei quali offensivi). Termina invece con 0 punti l’ultimo membro del quintetto, Alex Abrines. Dalla panchina, il solo Jerami Grant provvede a 14 punti, il resto è ben dimenticabile. OKC è 2-6 nelle ultime 8 e i Portland Trail Blazers a breve busseranno al quinto posto.

(18-38) Sacramento Kings 114-109 Dallas Mavericks (18-40)

Risultati NBA chiusi da due delle peggiori squadre della lega e della Western Conference si sfidano all’American Airlines Arena di Dallas. In una partita che nessuno dei due front-office voleva vincere, gli ospiti passano su un parquet storicamente difficile per loro.

Zach Randolph scrive 22 punti e 7 rimbalzi, diventando il miglior marcatore di serata. Ben 7 Kings in doppia cifra. Oltre a Z-Bo: Justin Jackson (12), Willie Cauley-Stein (10), De’Aaron Fox (11 con 4 rimbalzi e 7 assist), Bogdan Bogdanovic (19 con 17 tiri, sommando 5 rimbalzi e 5 assist), Kosta Koufos (11 e 7 dalla panchina) e Garrett Temple (13 dalla panchina). Con 8 a testa tra Buddy Hield e Vince Carter, la second-unit dei Kings ha strapazzato quella dei Mavs (40 a 24).

Mavericks che trovano in JJ Barea l’uomo on-fine di giornata: 19 punti e 13 assist per il piccolo grande portoricano. 18 punti con 14 tiri per Harrison Barnes, mentre Dirk Nowitzki si ferma a 12 con 6 rimbalzi. 17 con 15 tiri per Dennis Smith Jr., 13 con 12 tentativi per Wes Matthews. Ottimo 18-6-5 dalla panchina per Dwight Powell.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 4 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 5 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 5 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 5 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 5 mesi