News NBA

I Clippers credono di poter firmare LeBron

La bomba è stata di quelle pesanti: Blake Griffin spedito a Detroit, nella Motor City, insieme a qualche asset. A Los Angeles arrivano Tobias Harris, Avery Bradley e un paio di scelte. L’era della ricostruzione sembra essere avviata dalle parti di Steve Ballmer. Ma la notizia, da prendere con le pinze, è di quelle veramente incredibili: i Clippers vogliono firmare LeBron James per la prossima stagione.

Chi non vorrebbe LeBron? Domanda retorica: la sola presenza di James in una qualsiasi franchigia la renderebbe, se non una contender, almeno da fasi finali dei Playoff. E i Clippers credono di avere le carte in regola per poter provare a firmare The Chosen One, in scadenza con i Cavaliers e apparentemente scontento della situazione in Ohio.

Liberatisi del contrattone da 40 milioni di Griffin e in apparenti trattative per scambiare anche DeAndre Jordan e Lou Williams, ai quali sembrerebbero interessati proprio i Cavaliers, la franchigia guidata da Doc Rivers libererebbe così lo spazio necessario a firmare l’onerosissimo contratto che James, nel caso decidesse di lasciare i Cavs, pretenderebbe. Non solo: anche Avery Bradley, appena arrivato in California, andrà in scadenza a fine stagione.

Non è la prima volta che si parla di un trasferimento di LeBron a Los Angeles: i Lakers infatti sono da molto tempo dati come una delle franchigie più interessate a James. Ora nella corsa al Prescelto sembrano essersi inseriti anche i cugini dei giallo-viola.

Di certo c’è che il fronte mercato della prossima off-season sarà caldissimo. Cleveland, nonostante due vittorie consecutive, ha vinto solo 3 delle ultime 9 partite e lo spogliatoio ribolle e Isaiah Thomas sarà anch’egli free agent in estate.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: the Greek sempre più Freak ed è forza quattro per i Bucks. I Celtics passano col brivido a Denver

Una settimana con NbaReligion.com | 29 gennaio 2018

NBA Confidential: Paolo Condò

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, i 76ers rimangono a Philadelphia: annuncio della prima cittadina

Tra expansion e relocation, un punto fermo nel presente NBA della Città dell’Amore Fraterno

fa 1 giorno

NBA, l’ultima WojBomb: l’insider di ESPN dice basta

"Il tempo non è infinito", ecco la lettera di addio alla NBA

fa 1 giorno

Brooklyn Nets, a gennaio sarà ritirata la 15 di Vince Carter

È solo la settima volta che i Nets ritirano una canotta

fa 1 giorno

Lakers, canotta di Bronny James venduta all’asta per 38mila dollari

Era la prima divisa indossata dal figlio di LeBron nella Summer League di questa estate

fa 3 giorni