News NBA

Cavs, Lue: “Love dev’essere la nostra valvola di sfogo in post”

I Cavs non sono nel momento migliore della stagione. LeBron e compagni hanno 4 sconfitte e 1 vittoria nelle ultime 5 partite. Oltre a una difesa pessima (133 punti subiti contro Toronto, 127 contro Minnesota), Cleveland ha “messo in mostra” un attacco involuto. Tre volte su cinque i Cavs non sono riusciti ad andare oltre i 100 punti segnati. Coach Tyronn Lue è convinto di aver trovato la soluzione per sbloccare il flusso offensivo della squadra. Dare la palla in post a Kevin Love.

SPALLE A CANESTRO

Queste le dichiarazioni in merito di Lue:

“Kevin sta giocando centro e spesso è accoppiato con giocatori più alti e grossi di lui. Noi dobbiamo comunque trovare il modo di servirlo e coinvolgerlo in post. Quando andiamo fuori giri in attacco può essere una buona idea provare a ragionare. Palla a Kevin sotto canestro: poi deve pensarci lui con la sua tecnica.”

Il ritorno di Isaiah Thomas dall’infortunio – Thomas che non aveva ancora debuttato in maglia Cavs – ha aggiunto entropia alle rotazioni di Lue. Love è stato tra i giocatori colpiti in modo negativo. Il lungo ha visto abbassarsi di 5 punti percentuali (dal 27% al 22%) il proprio usage rate (attualmente sceso a un 26% complessivo). Anche il numero di tocchi a partita è calato: da 56.9 a 47.5.

Il trend, come invocato da coach Lue, può essere ribaltato. Ma una presenza come quella di Thomas – ingombrante, nonostante la stazza ridotta – non è trascurabile. Vedremo se i LeBroniani, post o non post, riusciranno a trovare la quadra prima dei Playoffs.

 

Leggi anche:

LeBron sulle difficoltà dei Cavs: “Siamo fragili”

All-Star Game, svelati i quintetti delle due squadre!

Commozione cerebrale per Kris Dunn

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi