Curiosità

Se i giocatori NBA fossero disegni giapponesi

“The Greek Freak”

Giannis Antetokounmpo è The Greek Freak, il “fenomeno” o il “mostro” greco. In effetti la sua apertura alare è fra le più ampie dell’intera Lega – tanto che in questo articolo abbiamo chiamato pterodattili i giocatori della sua specie -, riuscendo così ad arrivare praticamente ovunque, sia in difesa che in attacco.

Essendo nato ad Atene, Antetokounmpo non poteva che essere raffigurato come un oplita, ovvero il valoroso soldato dell’antico esercito ateniese, su un mucchio di scheletri, come a voler rappresentare il suo strapotere fisico con il quale è in grado di schiacciare gli avversari.

 

Credits to Andrew Archer – Edo Ball

 

“The Dirkiryo”

Ikirio è una parola usata per indicare le anime che hanno lasciato i corpi di persone ancora in vita, aggirandosi sulla Terra per conto proprio, quasi come fantasmi, e trasformando i proprietari in morti viventi. Il gioco di parole fra Dirk Nowitzki e la stessa parola giapponese è stata allora cosa facile: così è nato il Dirkiryo, l’illustrazione che ritrae l’ala tedesca.

L’Ikirio appare normalmente in seguito a un’emozione intensa, ad un trauma, o all’inabilità di marcare un tiro in fadeaway, scrive Andrew Archer. Il tiro in allontanamento di Dirk è infatti uno dei più letali della Lega, così mortifero da privare della loro anima il corpo dei marcatori, lasciando questi ultimi con il solo scheletro.

 

Credits to Andrew Archer – Edo Ball

Page: 1 2 3 4 5 6 7

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 3 mesi

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 3 mesi

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 3 mesi

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 3 mesi

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 3 mesi

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 3 mesi