Risultati NBA

Risultati NBA: CP3 batte i Lakers al doppio overtime, troppo Kyrie Irving per i Nets

(23-14) Minnesota Timberwolves 107-90 Indiana Pacers (19-18)

No Oladipo no party. Da quando il ginocchio del loro miglior giocatore (25 punti ad allacciate di scarpe) ha fatto le bizze, i Pacers sono 0-3. Vittoriosi nell’Indiana i Minnesota Timberwolves, che dopo aver aggiustato alcuni problemini di minutaggio hanno vinto sei delle ultime sette. I ragazzi di coach Thibodeau sono ora saldamente al quarto posto ad Ovest, due partite dietro San Antonio e tre davanti OKC.

Se nel primo incontro stagionale tra le due squadre i Pacers avevano segnato 130 punti con un franchise-record 66,7% dal campo, stavolta Minnesota ha tenuto gli avversari al 38,8% dal campo. Indiana ha segnato meno solo in un’altra circostanza questa stagione: la recente sconfitta a Detroit, dalla quale Indiana ha intrapreso un brutto filotto di 4 sconfitte consecutive. Indiana ha iniziato 0 su 11 con 5 palle perse: Minnesota è scappata via 17-0. A fine terzo quarto, il tabellino recita un impietoso ma palindromo 85-58 per gli ospiti. I Timberwolves, secondo Jimmy Butler, hanno studiato a lungo tale sconfitta e hanno segnato 22 punti più degli avversari nel pitturato.

10 su 11 dalla lunetta, 8 su 11 dal campo e 26 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per un Jimmy Buckets in grande spolvero. Karl-Anthony Towns chiude con 18 punti, 14 rimbalzi e 6 stoppate. É di quest’ultimo il peggior Plus/Minus del quintetto dei Twolves: +26. 17 e 9 rimbalzi per Taj Gibson, 20 punti con 19 tiri in due per Andrew Wiggins e Tyus Jones, che ha preso il posto di un infortunato Jeff Teague in quintetto. Minnesota ha spazzato via Indiana nonostante un 7 su 24 combinato dalla panchina per Bjelica, Crawford e Muhammad. I Twolves hanno pure tirato poco e male dall’arco: 4 su 19 per un misero 21,1%.

Ai Pacers non basta il career-high di Joe Young, che dalla panchina ha sfruttato il vuoto lasciato da Oladipo per segnare 20 punti. Si salvano Bojan Bogdanovic e Cory Joseph, il resto è da dimenticare: 2 su 9 dal campo e -35 di Plus/Minus per Lance Stephenson, malissimo Myles Turner (0 su 5 dal campo, 19′ di gioco, 1 solo punto). Indiana deve voltare pagina, in fretta.

(12-25) Memphis Grizzlies 114-96 Sacramento Kings (12-24)

Anche la partita del Golden 1 Center nella capitale della California è stata a senso unico. Memphis ha chiuso il primo quarto avanti 36-22 e, vincendo pure il secondo e il terzo periodo, si è trovata all’inizio degli ultimi 12′ avanti 90-63.

Un pesante garbage time finale ha dunque permesso a coach Bickerstaff di far riposare i migliori giocatori: nessuno ha toccato quota 27′ giocati. Ex della partita, Tyreke Evans – il cui contratto annuale rischia di essere rimpiazzato da uno ben più lauto e corposo la prossima estate – ha segnato 26 punti con 7 rimbalzi e 5 assist, portando i Grizzlies 3-2 nelle ultime cinque. Tranquillo Marc Gasol, dall’altra parte bene Cauley-Stein (21 punti). Sacramento, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque, ha perso per infortunio Fran Mason III.

Adoro giocare contro la squadra che mi ha draftato.

ha aggiunto a fine partita. Il rookie dell’anno nel 2010 non era però l’unico ex della sfida. (Evans, diversi anni fa, la vinse così per i Kings contro Memphis).

Davvero un fratello. […] Mi manca ogni giorno.

dice Marc Gasol rispetto al ragazzone che lo ha marcato per tutta la partita, l’ex compagno di merenda Zach Randolph.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

  • Lou Williams è uno dei giocatori più sottovalutati della lega, a mio avviso potrebbe tranquillamente giocare da titolare in diverse franchigie, per ora, suo il 6th MOY.

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

NBA, Victor Wembanyama in corsa anche per il titolo di Difensore dell’anno

Il francese potrebbe accaparrarsi due premi individuali

fa 5 giorni

Risultati NBA, lezione Clippers su Dallas. OKC la spunta all’ultimo con NOLA

Nella prima domenica di Playoff NBA, nessuna sorpresa clamorosa

fa 5 giorni

NBA, Damian Lillard trascina Milwaukee in Gara 1 contro Indiana: 35 punti in un tempo

Il giocatore di Milwaukee è stato il protagonista principale di questa Gara 1

fa 5 giorni

Playoff NBA, Denver batte i Lakers: la serie va sull’1-0

Doppia doppia per Jokic, Gordon e Murray

fa 6 giorni

NBA Playoff 2024, Milwaukee Bucks vs Indiana Pacers: la preview

Una rivalità che dopo la semifinale di In-Season Tournament si è decisamente accesa

fa 6 giorni

Playoff NBA, Minnesota si prende Gara-1 nel segno di Anthony Edwards

33 punti più esultanta in faccia a KD per The Ant

fa 6 giorni