Risultati NBA

Risultati NBA: Il mascherato Irving si prende Brooklyn. Gregg Popovich arriva a 500. Che tonfo per i Rockets.

(13-2) Boston Celtics 109 – 102 Brooklyn Nets (5-9)

Con la vittoria ottenuta nella notte contro i Brooklyn Nets, la ciurma di coach Brad Stevens si porta a casa la tredicesima W di fila, issandosi ulteriormente alla testa di una Eastern Conference che, complice il periodo d’appannamento dei Cleveland Cavaliers, sembra aver trovato la propria regina dopo solo un mese di regular season.

Dopo l’assenza forzata nella scorsa gara contro i Raptors, fa il suo ritorno la stella Kyrie Irving, da subito nel quintetto titolare ma con una vistosa maschera protettiva che non sembra però inficiare particolarmente la sua prestazione, le cui statistiche a fine gara diranno 25 punti, 3 rimbalzi e 5 assist con il 40% al tiro, ma giocando solo 29 minuti.

I Boston Celtics provano fin da subito a imporre il proprio ruolino di marcia, trasformando i Nets in un semplice spettatore nel corso del primo quarto di gara che scorre sotto l’egida del duo Irving-Tatum e regala un parziale di 30-21 alla sirena.

Con la discesa in campo delle seconde linee nel secondo quarto, i Brooklyn Nets dimostrano di non essere ancora morti, e aggiustano una gara che poteva sembrare compromessa fin dalle prime battute, costringendo i Celtics a subire fino al rientro negli spogliatoi, con il risultato di 52-52.

Il rientro dopo l’intervallo coincide però con la conclusione della gara, quando la differenza tra i due roster risulta evidente, e riporta il controllo del gioco in favore della franchigia del Massachusetts, capace di scavare nuovamente altri 9 punti di distacco dai Nets.

Nell’ultimo quarto di gara le due squadre si distribuiscono il punteggio, ma la vittoria riconosce come unico padrone i Celtics, che confermano il loro stato di grazia e si presentano al meglio per la prossima gara di giovedì, quando ospiteranno in casa i campioni in carica dell’NBA, i Golden State Warriors.

L’entusiasmo tra i Boston Celtics rimane altissimo, e da casa Gordon Hayward non fa mancare il proprio supporto al termine dell’ennesima vittoria dei suoi compagni di squadra.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi