Cleveland Cavaliers

Lue ammonisce i suoi: “Poco coesi, non ci stiamo divertendo”

La sconfitta contro i New York Knicks, la terza consecutiva, ha relegato i Cleveland Cavaliers a un inglorioso 10° posto nella Eastern Conferece (3-4) e i segnali di difficoltà captati in questi primi scampoli di stagione regolare non possono passare inosservati.

Nella giornata di ieri, prima del’allenamento, la squadra si è riunita per cercare di compattarsi e risalire la china dopo un inizio — se non allarmantequanto meno  complicato [se escludiamo il record 0-5 della rookie season 2003-2004, si tratta dellla peggior partenza in carriera per Lebron James ndr].

Intercettato da Dave McMenamin di ESPN, coach Tyronn Lue ha voluto lanciare un messaggio allo spogliatoio:

Fuori dal campo abbiamo una grande chimica, grandi legami. Dobbiamo semplicemente fare meglio sul parquet: parlare, comunicare, avere il piacere di giocare insieme, divertirci. Al momento i ragazzi non si stanno divertendo. Dobbiamo concentrarci sul recupero della forma migliore. Guardandoci, dopo l’allenamento di oggi [martedì ndr], vedo una gran differenza. Sto urlando – giocate con ritmo, muovetevi e muovete la palla. Dobbiamo essere in una migliore condizione per poterlo fare.

A tal proposito, Lue ha fatto il punto su LeBron James:

Sta pagando il fatto di aver saltato tutto il training camp per l’infortunio nel corso del secondo giorno di allenamento. Sta lavorando per tornare in forma ma le partite arrivano veloci ed è difficile farlo. Gli va data la possibilità di giocare più minuti per entrare in forma partita e dobbiamo partire proprio da questo.

Guarda i commenti

  • devono cacciare questo allenatore, è imbarazzante come provano a difendere, non ha mai saputo allenare, ed ora senza irving la squadra è nulla ma ha tante colpe l'allenatore, squadra completamente fuori condizione (ognuno si è preparato per i fatacci suoi) e schemi difensivi inesistenti il pressing di cleveland è ridicolo lascia tutti liberi da 3 punti

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 12 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 12 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 12 ore