News NBA

Rinnovo record per Russell Westbrook

Per terminare l’entusiasmante mercato degli Oklahoma City Thunder, è finalmente arrivato il rinnovo tanto atteso di Russell Westbrook.

L’MVP della scorsa stagione infatti ha messo nero su bianco un estensione contrattuale che, a partire dall’anno prossimo, gli consentirà di incamerare la bellezza di 205 milioni di dollari.

Il nuovo accordo, unito ai 28 milioni di dollari che percepirà ancora questa stagione, gli permetterà di superare il record salariale firmato pochi mesi fa da James Harden.

Lo stesso Westbrook, nel corso di un incontro con la stampa, ha dato l’annuncio del suo rinnovo.

L’avevo detto prima, e lo dirò di nuovo, non c’è nessun altro posto dove vorrei stare al di fuori di Oklahoma City. Sono onorato di avere l’opportunità di continuare la mia carriera con i Thunder.

Con il nuovo contratto, la stella dei Thunder andrà ad occupare il 35% del salary cap della sua franchigia.

Nella sua ultima stagione NBA, Russell Westbrook ha collezionato una media di 31 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

LEGGI ANCHE:

Cavs, JR Smith sul possibile dualismo con Wade: “Se servirà partirò dalla panchina”

Bomba-LaVar: “Lakers campioni dopo aver battuto i Warriors. Lonzo distrugge Curry”

Cavs, infortunio alla caviglia sinistra per Lebron James

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi