News NBA

Yao Ming: “Non comprerò i Rockets”

Yao Ming, come pure l’altro ex-Rockets Dikembe Mutombo, è stato indicato come possibile acquirente della squadra di Houston, ufficialmente in vendita da qualche giorno. Yao, al contrario di Mutombo che si è detto molto interessato all’affare, ha smentito.

LA CINA È LONTANA

Yao, intervistato a riguardo, ha commentato:

Non ho tempo per questa cosa. Penso solo al basket cinese.

Yao è Presidente della CBA (Chinese Basketball Association) e sta svolgendo il suo lavoro post-basket giocato con grande abnegazione. Il livello della pallacanestro in Cina è ancora basso, ma proprio Yao – con le sue ottime annate in maglia Rockets dal 2002 al 2011 – ha contribuito a dare una spinta tangibile al mercato asiatico.

Con il know-how maturato in 10 anni di esperienza NBA, Yao conta di dare un’impronta sempre più internazionale alla Lega Cinese, sfruttando il materiale umano disponibile – come ovvio, dato che si parla di Cina – in grandissima quantità.

I Rockets, invece, magari li comprerà davvero Mutombo. Il congolese deve prepararsi, coi suoi soci, a tirar fuori una bella cifra: l’attuale proprietario Les Alexander ha comprato la franchigia nel 1993 per 85 milioni di dollari. Oggi i Razzi texani valgono 1.6 miliardi.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 giorni
NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 giorni
NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 giorni

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 6 giorni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 1 mese

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 1 mese