I Bulls mettono sul mercato Rondo e Mirotic

La stagione dei Chicago Bulls non sta andando come nei piani della dirigenza a luglio, e con un poco gratificante record di 22-23, che consentirebbe ai tori di strappare un posto ai prossimi Playoff giusto per il rotto della cuffia, il cammino dei Bulls risulterebbe comunque assai breve viste le alte probabilità di incontrare fin dal primo turno i Cavaliers di LeBron James.

Secondo il Chicago Sun-Times, questa situazione avrebbe portato la franchigia a decidere di mettere sul mercato Rajon Rondo e Nikola Mirotic, per cercare di rinforzare il roster con una buona trade, ma non avrebbe ricevuto nessuna offerta che fosse ritenuta soddisfacente. Una fonte vicina all’ambiente Bulls ha letto questa situazione di stallo come  dovuta ad una eccessiva sopravvalutazione del proprio patrimonio cestistico sul mercato da parte della franchigia.

Ad una situazione già di per sé complicata si uniscono inoltre le parole di Wade, che dimostra ancora parecchia incertezza sulla sua permanenza a Chicago.

“Alla fine dell’anno ci si siede e si guarda quello che la squadra ha fatto e in che direzione si sta andando. Una delle principali ragioni che mi ha spinto a scegliere i Bulls è Butler, è lui infatti che mi ha convinto a venire qui, ed il suo livello di gioco mi ha davvero stupito. Questa è stata una grande parte della mia decisione e tutto il resto sta in base a ciò che Jimmy farà, questo l’ho sempre detto molto chiaramente.”

I due giocatori attualmente sul banco degli imputati vengono da una stagione particolarmente sottotono, che vede Rondo viaggiare ad una media di 6 punti e 6 assist a partita, mentre per Mirotic le statistiche sono di 9 punti media con una percentuale di appena il 31 % per quanto riguarda il tiro da 3.

Bulls, Wade dopo la sconfitta: “Chiedo scusa ai tifosi”

Bulls in pole position nella corsa a Chris Bosh se dovesse tornare nella prossima stagione

Rondo : “La mia esperienza ai Bulls per ora un po’ diversa da come me la aspettavo”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 9 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 20 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 21 ore