Con l’avvicinarsi della trade deadline le franchigie della NBA si preparano a tagliare i giocatori non necessari al proprio roster. Per fare spazio a eventuali entranti tramite scambi o per firmare qualche free agent resosi nel frattempo disponibile. Vediamo i nomi dei giocatori tagliati negli ultimi giorni.

ALONZO GEE – I Denver Nuggets hanno tagliato Alonzo Gee, ala piccola. Il 29enne prodotto di Alabama ha disputato solamente 13 partite in questa stagione, con meno di 7 minuti di media ad allacciata di scarpa. Gee era stato rilasciato dai New Orleans Pelicans prima dell’inizio della stagione e messo sotto contratto dai Nuggets a metà novembre. Finito undrafted nel 2009, Gee ha giocato per Washington, San Antonio, Cleveland, Portland, New Orleans e Denver. Le sue medie in carriera: 6.6 punti, 3.3 rimbalzi e 1.1 assist in 21.8 minuti a partita.

RYAN KELLY – Gli Atlanta Hawks hanno tagliato Ryan Kelly, ala grande. Con la franchigia della Georgia ha disputato solo 9 partite. Uscito da Duke, aveva passato le sue prime tre stagioni ai Los Angeles Lakers, che lo avevano selezionato con la 18esima chiamata al secondo giro del Draft 2013. Le sue medie in carriera: 6.19 punti e 3.18 rimbalzi a partita in 19.6 minuti di utilizzo.

HOLLIS THOMPSON – I Philadelphia 76ers hanno tagliato Hollis Thompson. Il prodotto di Georgetown era nell’ultima stagione del suo contratto quadriennale, che sarebbe diventato completamente garantito il 10 gennaio. Nel roster dei Sixers beneficerà di questa mossa Timothe Luwawu-Cabarrot, che probabilmente guadagnerà minuti da spendere in campo. Hollis Thompson era finito undrafted nel 2012, ma dalla stagione 2013-2014 aveva giocato con una certa continuità nei 76ers. Per lui 7.88 punti e 3.12 rimbalzi in 24.3 minuti di media nelle 256 partite fin qui disputate in NBA.

GLI ALTRI – I Dallas Mavericks hanno tagliato il rookie Pierre Jackson. Draftato nel 2013 alla #12 del secondo giro dai Philadelphia 76ers, Jackson era però alla prima stagione in NBA. Il biennale firmato con i Mavs è durato il tempo di 4 partite. I Phoenix Suns hanno tagliato John Jenkins, anche lui dopo sole 4 partite in stagione (145 in carriera). Tagliati anche Aaron Harrison dai Charlotte Hornets e Arinze Onuaku dagli Orlando Magic.

LEGGI ANCHE: Giannis Antetokounmpo e i “problemi” con il voto per l’All-Star Game

LEGGI ANCHE: Assistman all-time: Chris Paul è decimo, superato Rod Strickland

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi