Bulls, Wade impressionato : “Butler sta giocando ad un livello incredibile”

Si fa un gran parlare delle prestazioni di Westbrook e Harden in Nba, ma ieri Dwyane Wade ha lasciato intendere che un altro giocatore sta facendo partite incredibili passando un po’ in sordina e quel giocatore risponde al nome di Jimmy Butler. Dopo la vittoria per 123-118 dei suoi Bulls contro i Raptors Wade ha parlato alla stampa di come il livello di Butler ultimamente sia da Mvp della Lega.

Al momento nessuno sta giocando meglio di Butler in Nba. e quello che riesce a fare nel 4° quarto delle partite è ancora più impressionante per me rispetto alle sue statistiche. E diciamocelo, le sue statistiche sono incredibili al momento, ma tutti sanno che la squadra si affida a Butler ed è incredibile che lui riesca a fare le cose che ha fatto ultimamente con tutta l’attenzione difensiva che ha dalle altre squadre. Ed è ancora più impressionante se si pensa che Butler in difesa deve prendersi cura sempre del miglior giocatore dell’altra squadra. Sta giocando ad un livello incredibile in questo momento, e la sua fiducia è al top quindi può continuare così a lungo.

ENNESIMA SUPER PARTITA PER BUTLER – I commenti di Wade sono arrivati dopo l’ennesima prova stratosferica di Butler, che nella partita contro i Raptors ha fatto segnare 42 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, risultando decisivo nella vittoria dei suoi Bulls che hanno recuperato 19 punti di svantaggio e vinto una partita molto importante contro Toronto. Nelle ultime cinque partite Butler sta viaggiando a 33 punti, 8.2 rimbalzi e 6 assist di media a partita. Ma la cosa più impressionante di Butler è come riesca sempre a crescere durante le gare, risultando spesso decisivo nei finali di partita. Wade quindi sempre nel post partita ha provato a svelare il segreto di Butler.

Molti giocatori in questa lega sono pieni di talento. Anzi, tutti per giocare in Nba hanno talento. Ma ci sono molte qualità che dividono i vari giocatori ed una delle più importanti e che fa più la differenza è la mentalità. Ci vuole una mentalità incredibile per continuare a giocare al suo livello per così a lungo e soprattutto costantemente in tutte le partite, anche quando magari inizia male al tiro come è successo a Cleveland, e riuscire a dominare i finali come fa lui, beh questo è veramente straordinario.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 13 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni