Westbrook: “Un onore essere accostato a Michael Jordan e Magic Johnson”.

LeBron James quando vuole ingrana la quinta e semina il panico tra le difese NBA, James Harden sta disputando la miglior stagione in carriera, Kevin Durant gioca con il pilota automatico come sempre, Chris Paul è il solito condottiero senza macchia e senza paura. Ma è Russell Westbrook il vero personaggio di questo primo quarto di regular season 2016-2017, per il suo irreplicabile mix tra follia umana e cestistica e talento fisico-tecnico soprannaturale. Il play dei Thunder, che recentemente ha chiuso una serie da 7 triple doppie consecutive, sta smuovendo paragoni importanti; paragoni da leggenda.

ONORE

Westbrook è stato il primo dai tempi di Michael Jordan (stagione 1988-1989) a infilare 7 triple doppie in serie, ed è stato il primo dopo 55 anni a entrare nel mese di dicembre in tripla doppia di media (al momento ha 30.7 punti, 10.8 assist e 10.7 rimbalzi), replicando quanto fatto nel 1961-1962 da un’altra leggenda NBA come Oscar Robertson. Il play del Thunder, in un’intervista rilasciata a CBS Sports, ha parlato di cosa significhi essere accostato a giocatori di questo livello:

Per me è una benedizione, un onore incredibile, sentire il mio nome di fianco a quello di Michael Jordan, Magic Johnson e Oscar Robertson. Cerco di non dare mai per scontato il mio gioco, voglio vivere nel presente e aiutare i miei compagni a migliorare. I grandi del passato sono diventati leggende proprio per questo motivo: hanno vinto dei Titoli rendendo migliori le persone che avevano intorno. Spero di riuscire a fare la stessa cosa. 

E ha chiuso rimarcando il concetto:

Voglio vincere, non c’è nulla di più importante per me. Continuano a chiedermelo dopo ogni partita, a chiedermi se do più importanza alle mie statistiche o agli obiettivi della squadra. Continuerò anche io a ripetere sempre la stessa cosa: m’interessa vincere, nient’altro.

Una dichiarazione d’intenti piuttosto chiara. Intanto i Thunder, zitti zitti e con quasi nessuno che credeva in loro a inizio stagione, sono 15-10 e sesti nella Western Conference.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 mese

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 mese

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 mese

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 mese

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi