Categorie: Team News

Sheed torna ai Pistons: farà l’assistant coach

Ritiratosi dalla pallacanestro giocata la stagione appena conclusa, Rasheed Wallace ha deciso di continuare però a rimanere nel giro della NBA. Dopo una carriera quasi ventennale, infatti, pare abbia trovato un accordo con i Detroit Pistons, sua ex squadra, per un posto come assistant coach.

Tale posizione si è “materializzata” non appena i Pistons hanno assunto Maurice Cheeks come capo allenatore; proprio quest’ultimo, ha dichiarato ad espn.com che si stanno formalizzando gli ultimi dettagli per ‘Sheed, che si occuperà di lavorare specialmente con i giovani di casa Detroit, come Andre Drummond e Greg Monroe.

“Porterà senz’altro tutto il suo bagaglio culturale cestistico per poter aiutare al meglio i nostri ragazzi – ha dichiarato il coach, mentre assisteva al match della squadra di Summer League – Saprà sicuramente come meglio approcciarsi ai ragazzi per insegnare loro come giocare determinate posizioni, che hanno reso lui e la squadra campioni anni fa.”

“Ovviamente, sarà un onore per me imparare da un grande come Wallace – ha invece detto Monroe – quand’ero piccolo, mi piaceva guardarlo in tv, era un giocatore straordinario.”

Wallace ha chiuso la propria carriera con 14.4 punti e 6.7 rimbalzi di media, ed è considerato uno dei migliori tiratori della lega di tutti i tempi. Non a caso, ha segnato più di 16 mila punti e più di 1000 tiri da 3, raggiungendo inoltre due volte le Finals con i Pistons.

‘Sheed è però anche conosciuto per la sua tempra sul parquet: detiene infatti il record per maggior numero di falli tecnici (317) ma, nonostante ciò, ha dichiarato di voler cambiare totalmente, assumendo un aspetto più propositivo e quieto nei confronti del nuovo lavoro.

L’ex giocatore dei Knicks, ha anche ricevuto alcune simili proposte proprio dalla sua ultima squadra, ma ha chiaramente preferito Detroit sia per i felici trascorsi, sia per la vicinanza con i propri figli, residenti nelle vicinanze della città del Michigan.

A questo punto, però, non rimane che aspettare l’inizio della regular season e capire se, il lavoro svolto dall’ex numero 36, avrà dato i suoi frutti o meno e se, soprattutto, sarà riuscito a mantenere quella calma che in campo spesso perdeva.

SEGUITECI SU FB:https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER:https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 18 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno