Curiosità

Sacchetti Summer Camp: torna il camp dell’inclusione per tutti i giovani cestisti

Per il quarto anno consecutivo, il Sacchetti Summer Camp torna a ospitare i giovani cestisti nella splendida cornice di Primiero San Martino di Castrozza (TN). Un’occasione unica per vivere settimane ricche di allenamenti intensivi e attività ludiche pensate per bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni. Un’opportunità per migliorare i fondamentali tecnici, ma anche per condividere la passione per lo sport, un elemento che unisce e rende l’esperienza accessibile a tutti.

Il camp di Brian Sacchetti, ex nazionale e giocatore di Serie A, è il primo camp estivo di basket in Italia ad essere dedicato anche a ragazzi sordi, che possono così condividere con i loro coetanei normodotati giornate intere di pallacanestro, all’insegna dei suoi valori di inclusione e uguaglianza:

“Avendo sperimentato in prima persona come lo sport sia in grado di sensibilizzare ed abbattere qualsiasi barriera, ho fortemente creduto insieme a tutto il mio team in questo progetto. Lo scorso anno è stata una scommessa, che ha confermato e dimostrato ancora una volta quanto condividere una passione, come quella sportiva, faccia sentire tutti parte di una sola grande squadra e famiglia, quella del Sacchetti Summer Camp, senza alcuna distinzione.”

Lo staff tecnico altamente qualificato seguirà i giovani atleti, offrendo loro formazione tecnica e supporto. Ogni giorno, Brian Sacchetti e altri ospiti speciali, con le loro esperienze e passioni, contribuiranno a rendere ancora più speciale questa avventura. L’appuntamento è fissato per due turni: dal 29 giugno al 5 luglio e dal 6 al 12 luglio 2025 a Fiera di Primiero.

Per iscrizioni e informazioni, visita il sito: www.sacchettisummercamp.it

 

Leggi Anche:

NBA, infortunio in casa Houston: Amen Thompson out per 2 settimane

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 settimana

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 settimana

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 settimana

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 settimana

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 4 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 4 settimane