News NBA

Steve Kerr stufo degli arbitri NBA: “I passi bisogna fischiarli sempre”

Steve Kerr, allenatore dei Golden State Warriors, ha recentemente espresso preoccupazione riguardo alla mancata chiamata delle infrazioni di passi da parte degli arbitri NBA. Dopo la vittoria dei suoi Warriors contro gli Charlotte Hornets per 119-101, Kerr ha sottolineato come questa tendenza possa influenzare negativamente l’integrità del gioco.

Durante il terzo quarto della partita, Kerr ha ricevuto un fallo tecnico per aver protestato contro una presunta infrazione di passi non fischiata. Nella consueta conferenza stampa post-partita, l’head coach di Team USA ha poi dichiarato:

“Non capisco perché non stiamo insegnando ai nostri arbitri a fischiare i passi in questa lega. Fanno un ottimo lavoro, si impegnano tantissimo e comunicano bene, ma vedo cinque o sei passi a partita che non vengono chiamati”. ​

Kerr ha inoltre evidenziato la frustrazione crescente tra tifosi e allenatori riguardo a questo problema:

“Capisci che c’è un problema quando ci sono tipo cento tifosi sugli spalti e ogni allenatore in panchina […] che fa il gesto per chiedere un fallo di passi. Tutti lo vedono, quindi chiaramente come lega non stiamo insegnando ai nostri arbitri a guardare i piedi”. ​

Cambierà qualcosa nel prossimo futuro? Complicato crederci, anche perché la tendenza è sempre la stessa da qualche decade, ormai di troppo.

 

Leggi Anche:

NBA, stagione finita per Kyrie Irving: è rottura del legamento crociato

Mercato NBA, i Dallas Mavericks avevano provato a prendere Edwards per Luka Doncic

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi