News NBA

NBA Playoffs, Kawhi Leonard in dubbio per l’esordio contro Dallas

A volte ritornano. E spesso questi ritorni non sono tra i più piacevoli, come quelli tra Kawhi Leonard e l’infermeria. Fuori dal 31 marzo per problemi al ginocchio destro, quello già riparato chirurgicamente, i Los Angeles Clippers non sono sicuri di poterlo schierare sul parquet per l’inizio della serie contro i lanciatissimi Dallas Mavericks.

Tre settimane almeno di un’infiammazione definita ‘molto, molto testarda ad andare via’. Le parole del presidente dei Clips Lawrence Frank non lasciano troppe speranze di vedere in campo l’ex Spurs e Raptors per il primo faccia a faccia con Luka Doncic e compagni.

“Sono stati fatti dei progressi, ma l’infiammazione deve continuare a ridursi per permettergli di fare movimenti funzionali a basket. Speriamo che ci riesca per domenica. Sta facendo tutto il possibile e noi stiamo facendo tutto il possibile dal punto di vista medico”.

Otto partite ai box in coda alla stagione regolare, e dichiarazioni à la “abbiamo costruito una squadra sufficientemente forte a prescindere da Leonard” che sono spie abbastanza evidenti della fiducia bassa in casa Clippers. La presenza di The Claw nella Crypto.com Arena è più sì che no, e probabilmente le percentuali sono ben lontane da un democratico 50-50.

“Questo ragazzo vive per questi momenti. Si prepara per dare il meglio di sé quando serve. Se non è in salute per giocare in un determinato momento, non sarà in campo. Quando Kawhi è in salute, gioca”.

Frank taglia corto con i giornalisti nella conferenza stampa, ma l’assenza ancora di allenamenti 5v5 e con il contatto non sono certo buoni indicatori. È altamente probabile che la prima versione dei Clippers anti-Doncic debba essere senza la loro stella più luminosa.

 

Leggi Anche:

NBA, LeBron James sulla sfida con Denver: “Mettete troppa enfasi sulla questione del rematch”

Blake Griffin annuncia il ritiro dopo 13 stagioni giocate in NBA

NBA, Steve Kerr sulla dinastia Warriors: “Una fine perfetta è impossibile”

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 17 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni